Escono i DA a Gennaio!
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ivan
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 Messaggio Inviato: Mer Gen 02, 2013 17:27:51    Oggetto:
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Sui volanti, sembra che con lo stesso kit si potranno fare 2 versioni: la versione solo volante ed una versione con capacità di fluttuare, lo si nota nei modelli (infatti uno ha gli ugelli per il volo verticale e l'altro no, quindi mi sembra giusto presumere che voleranno in maniera differente).
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 Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 16:15:39    Oggetto:
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un bel po' di foto...

http://forofreakfactory.mforos.com/1035375/11089364-angeles-oscuros-todas-en-el-primer-mensaje-fotos-nuevas-a-dia-1/
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ivan
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 Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 16:56:18    Oggetto:
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Minkia i termy col cannone plasma rotfl

Ed ovviamente la Dark Talon con un'arma esotica nuova asd

Ed infine, se non ho capito male leggendo l'immenso materiale postato dal tambu (che a marco piacerà davvero tantissimo!) vedo che i DA saranno gli unici SM nei prossimi mesi ad avere i lanciamissili nelle tattiche col munizionamento antiaereo (in una foto c'è scritto "flak missile launcher")...ho inteso bene?


Eh beh! asd
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 Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 19:18:59    Oggetto:
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non te l'ho detto che gli SMS in nero con la croce maltese sono della ravenwing?
big grin
mi sa che i da cresceranno come funghi sui tavoli!
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El Ninio
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 Messaggio Inviato: Ven Gen 04, 2013 15:53:59    Oggetto:
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eehhhhh!! eehhhhh!! eehhhhh!! eehhhhh!! eehhhhh!!
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Cosa significa essere un Angelo Oscuro? Significa appartenere alla prima Legione, quella dei Glorificati, dei figli del Leone.
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ivan
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 Messaggio Inviato: Mer Gen 09, 2013 14:48:42    Oggetto:
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Riporto da GWTilea alcune anticipazioni sul codex:

Citazione:
Azrael da 4 inv alla sua squadra , arma energia fo6 vp 3

Tabella generale: +1d6 distanza turbo / ritira distanza corsa, una da fnp, una fearless , carica furiosa, +1-1 alle riserve

Nephilim con gingilli costa 160

Il flagello dei senza perdono fo+2 vp 3

Cerchia interna dovrebbe esse fearless alcuni dicono odio vs caos

Alabarda di caliban +2 fo vp2 colpisce in iniziativa

Darkshroud 80 pti 6" bolla steslth

Raven Knights 42 pti il martello e fo5 rending
La spada del campione Raven da +1 fo vp 3in 1

3 pg fanno le scelte delle ali truppe azrael sblocca entrambe le ali come truppa


Deathwing vehicle fa rerollare i danni penetranti


Che pensate?

asd
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ivan
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 Messaggio Inviato: Gio Gen 10, 2013 10:17:10    Oggetto:
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Ed infine....direi l'ultimo post di anticipazioni prima dell'uscita del codex, preso da Bols

Citazione:
Rumors are behind us, the codex is out there.

Here's the latest:

Collated by Faeit 212 (1-9-2013)

- The special rule "Inner Circle" gives hatred against Chaos Space Marines and Courage.
- The table of Warlord includes options to increase the turboboost of bikes, +1 / -1 to the roll of reserves etc...
- Belial can change their weapons as before. And yes, he does make Terminators troops.
- Sammael makes RW bikes troops as, also.
- Azrael gains +2S and AP3 for his sword. makes both RW and DW troops.
- No specific psychic Dark Angels. Ezekiel has a power that is S4 AP 2, D3 shots, I believe.

Deathwing Knights
- +1 To their Toughness if they are base to base.

Land Speeder Revenge
- The Plasma Storm Battery is S7 AP2, 3 small blast or 1 large blast.

Land Speeder Shroud (80 pts)
- Has the dark rule, which gives +2 to it's cover save.
- A 6 "units gain Stealth.

Ram Ravenwing
- Rift Cannon: Strength 5, AP-, blast, blindness.

Nephilim (about 150/160 pts) According to Warseer 180.
- Avenger Mega Bolter: Strength 6, AP4, heavy 5
- Missiles : Strength 6, AP4
- Unrelenting Hunter: Allows exchanging a result of the enemy weaponry destroyed by an immobilized result.

Black Knights Ravenwing (126 unit 3)
- Hammer Corvus: Strength +1, AP-, Rending.
- Plasma Talons 18" plasma guns.

Command Squad Ravenwing.
- Same points as the Black Knights.

Ravenwing (80 points a unit of 3)

via Baret
80 points for a 3man bike squad! 27 points for each additional member. They still come with scouts, have special combat squad splitting (3/3 bikes and the AB and speeder separately (so 3 scoring and a vehicle). 126 points base for those fancy command bikes, their plasma is only 18" though..


Termie squads are 210, have split fire rules, can take 10 members with heavy weapons per 5. They are 44 Points for each additional member.

Everything has a version of stubborn.

via Archibald_TK on Warseer
(the one where we got some infos during the SoB WD release). I was reluctant to post them as the other posters in the thread mentioned it comes from a new rumourmonger but after seeing what the German forum says I suppose they may be true (or they may be coming from the same source so salt and all of that)


A brief summary of what we didn't know before:
- Azrael giving 4++ to his squad; has a S6 P3 weapon
- Warlord table gives +1d6 to turboboost distance/reroll running roll to the Warlord unit, furious charge, +1/-1 to reserve rolls, fearless, he mentions one giving "insensible" which I cannot translate as it's not a rule I know, it sounds like the beginning of the French FnP rule "insensible à la douleur" but I highly doubt he was referring to that
- Nephilim close to 160 pts with upgrade, gatling gun same sucky stats as discussed before
- The weapon of the Deathwing Knights champion is +2S AP3 and cannot be switched for something else
- Inner Circle mentioned as being Fearless, Hate (CSM) like in the other rumour
- Caliban Halberd +2S AP2 strikes at Init
- Access to Divination
- He mention later that while he didn't really check for that, the little boxes that you usually see in the army list allowing to switch FOC slots, he only remember them next to the 3 SC

via chizal on Warseer

In store atm with the codex. all i said is conformed. bane of the traitor(-1ap vs c:csm in cc) is deathwing knights weapons only .

Neph fighter is 180 with either weapon option

azrael does unlock both wings as troops
He has to be in the primary detachment

Also inner circle is fearless and PE c:csm
Blade of caliban is str+1 ap3 unwieldy but a lot cheaper then a normal pweapon

cammand squads are fixed number and can be taken 1 per hq of the same type

Special items include conversion and displacer and power fields. random stat monster slayer power sword and a weapon thats str+3ap3 bane blind concusive

Armoury in the codex called the armory of the rock. also small tidbit is all missle launchers can be upgraded to flak apart fron the whirlwind which got screwed. also dev squad are super cheap. 5man squad with 4 multi meltas 110pts lol



Are the fixed numbers 5-man for Deathwing and 3-man for Ravenwing?
Correct 5&3


Black sword missiles S6 AP4? It wasnt the megabolter with these stats?
both have those stats. bolter r48 missles r36 also rhe fighter has missle lock spacial rule i. the army list but has no blast missle. some silly mistake as it makes no sense we hope


belial 190 any load out
land raiders with deathwing vehicle now have the venerable rule so may reroll pen results


do Land Raiders have to pay extra to get the deathwing vehicle rule?
30 extra and has to have it

No storms. no homers on scouts.chaps &libs can take bikes. only gramd master unlock troops. can have a techmarine per hq taken


Do standard bikers have Skilled Rider?
Nope only black knights


Veng strike gives all models twin linked shots the turn they deepstrike
smite is str+6 ap2 one use. Doesnt say if it to one attack or all that turn.
The fighter has missle lock in the points section at the back but does not have any blast missles so must be a mis pri t.
The deathwing vehicle rule is just anotber name for venerable


If it says something like “Once per game the DW knights can make an attack at ……….” People would start questioning is that in addition to normal attacks? Does it get used for all attacks? Does it replace their attacks with one attack?
Here’s hoping we don’t need to argue about it for 2 months…….
It has its own sub profile str+6ap2 melee one use only


What about named characters?
Same old 5. Some new rules like azrael can choose his warlord trait from the 6 new ones. unlocks both wings as troops. also him or belial lets you not scatter with his unit when deepstriking. had to leave and there was no way to sneak the book out the store

Ezeke is mastery 3 has to take mindworm and then rolls twice on any except biomancy

Chaplain one gets instant death in melee but no ap or his crozius

oh and samiel is the only eternal warrior again


Ci sono cose molto carine!
Ad esempio la regola R5 ai termy se stanno in formazione compatta mi piace molto, cmq in generale non mi sembrano cose fuori dal mondo, tornano competitivi ma senza sgravo.
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ivan
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 Messaggio Inviato: Ven Gen 11, 2013 13:56:25    Oggetto:
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Ed invece no, altre notizie fresche di codex!

Citazione:
Ala del Corvo: 80 P.ti per la squadra base da 3 Moto, 27 P.ti per ogni Moto addizionale. Con le Squadre da Combattimento si separano in tutte le Moto e Moto d'Assalto insieme allo Speeder. La Dimensione Massima della squadra è 10.

I Terminator di base costano 210 P.ti, 44 P.ti per ogni membro addizionale. La Dimensione Massima della squadra è 10 e hanno Fuoco Separato come le Lunghezanne. Un'Arma Pesante ogni 5.

Tutte le unità hanno una regola simile a Determinato.

I Martelli Corvus dei Cavalieri Neri hanno Fo+1 VP- Dilaniante. I Cavalieri neri costano 42 P.ti a modello, 10 modelli massimi.

La regola Cerchia Interna fa colpire a VP2 contro i Marine del Caos in CaC.

Belial costa 190 P.ti, può essere equipaggiato ancora con Martello e Scudo e rende l'Ala della Morte Truppa.

Sammael rende l'Ala del Corvo Truppa.

Azrael rende entrambe le Ali Truppa (ora tutti giocheranno Azrael). Può scegliere tra i 6 Tratti del Generale specifici degli Angeli Oscuri.

Il Tarlo della Mente di Ezekiel infligg D3 colpi a Fo4 VP2 e gli da -3AC e -3AB al modello colpito se sopravvive.

Il Cannone Fenditura ha Fo5 VP- Area, Accecato.

Il Cacciatore Instancabile ti consente di scambiare un'Arma Distrutta con un Immobilizzato.

Il Megarequiem ha Fo6 VP Pesante 5. Gittata 48".

I Missili Spadanera hanno Fo6 VP4. Gittata 36".

La Dimensione Massima della squadra è 5 per le Squadre Comando.

Non c'è nessun nuovo Personaggio.

Ezekiel ha Padronanza 3, deve per forza prendere il Tarlo della Mente, poi può tirare due volte su qualsiasi disciplina tranne la Biomanzia.

Sammael è l'unico Guerriero Eterno.

Solo le Moto dei Cavalieri Neri hanno Abile Pilota.

Il Caccia a Reazione Nephilim costa 180 P.ti con entrambe le opzioni d'arma.

Il Veicolo dell'Ala della Morte conferisce la regola Venerabile. Può prenderla sia il Dreadnought che il Land Raider.

Il Land Raider paga 30 P.ti per prendere il Veicolo dell'Ala della Morte.

Gli Esploratori non hanno Fari.

La Spada di Caliban tenuta dal Campione della Comando dell'Ala del Corvo ha Fo+1 VP3 Ingombrante. Costa meno di una normale Arma Potenziata.

La Cerchia Interna conferisce anche Implacabile e Nemico Favorito contro i Marine del Caos.

Le due Ali possono essere sbloccate solo se appartengono al Distaccamento Primario.

Gli Angeli Oscuri hanno una sezione degli equipaggiamenti come quella per gli Space Marine del Caos e si chiama Armeria della Roccia.

Tutti i Lanciamissili possono essere equipaggiati con Contraerei, tranne il Whirlwind.

Le Devastatrici sono molto convenienti. Una squadra da 5 con 4 Multitermici costa solo 110 P.ti.

La Batteria Tempesta Plasma può sparare in due modi:
Con lo stesso profilo di un Fucile Plasma, ma con Pesante 3.
Oppure con un Area Grande Pesante 1.

Gli Artigli Plasma hanno il profilo di un Fucile Plasma, ma hanno Gittata 18".

I Lanciagranate sono stati definiti molto forti.

Le Granate Radioattive hanno Fo3 VP- e l'unità colpita ha -1R fino alla fine del turno.

Le Granate Stasi non causano danni, ma danno -1AC e -1I fino alla fine del turno.

Con l'Assalto dell'Ala della Morte decidi in segreto quali unità dell'Ala della Morte schierare nel primo turno e quali nel secondo. Non è necessario tirare per le Riserve.
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