Incoming Blood Angels
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Nuovo argomento   Rispondi
Indice del forum » News » Incoming Blood Angels
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ivan
Site Admin


Registrato: 30/06/06 19:53
Messaggi: 2379
Residenza: I tuoi incubi!

 Messaggio Inviato: Mer Mar 10, 2010 14:27:50    Oggetto:
Rispondi citando

InqBantoo ha scritto:

qua la finisco tanto rimani dell'idea che è giusto e io no.
mah...


Mica ho detto che è giusto. Ho detto che dalle informazioni "indiziarie" in nostro possesso ora, potrebbe andare bene cmq, sulla base del resto dell'esercito.
Quando avrò il codex e saprò esattamente come funziona, poi ti dirò: "ma guarda, alla fine poi non conviene" oppure "si, hanno cappellato alla grande, giocherò sempre mephiston se voglio vincere"

asd
 Top »
Profilo Invia messaggio privato ICQ
ivan
Site Admin


Registrato: 30/06/06 19:53
Messaggi: 2379
Residenza: I tuoi incubi!

 Messaggio Inviato: Gio Mar 11, 2010 16:11:45    Oggetto:
Rispondi citando

C'è gente che comincia ad avere la possibilità di leggere il codex....

Citazione:
allora dettagliatamente
Mephiston ha il profilo che tutti dettagliatamente ormai abbiamo visto (vedi pagine precedenti)
non è pg indipendente
nessun ti
ha corsa
può usare tutti e tre i poteri in un turno
i poteri sono
uno che lo fa muovere come un saltapacco
uno che gli da nemico favorito
ed uno che gli da forza 10
inoltre ha una abilità che sottomette l'avversiario facendogli fare un test di D al -4 se il PI fallisce Mephi ritira per colpire e ferire e il pi non attacca in risposta (e tanti saluti a Ghazzy, ma anche a Logan e con buone probabilità pure ad abbadon e allo swarm lord)
Insomma è un motro e costa esattamente come un godhammer


Oh mamma mia...... shock così è davvero esagerato porco mondo....

Fondamentalmente, muove di 12" volando, colpirà sempre per primo, per 6 volte e sempre col 3 binato, ferirà sempre col 2, ma salverà per 5 volte al 3, ma solo se l'attacco non è potenziato (quasi mai).
Se gli entra la sottomissione, ribina tutti gli attacchi.
Costo: 250pt.

Devastante in attacco, ma terribilmente debole in difesa, considerando contro a chi lo si manda....e per quel costo sono incerto se sarà una buona idea usarlo oppure no....

mumble

Lo proveremo...
 Top »
Profilo Invia messaggio privato ICQ
GabBorg
OZO Addicted


Registrato: 27/07/06 09:19
Messaggi: 3766
Residenza: Occhio del Terrore

 Messaggio Inviato: Ven Mar 12, 2010 09:11:28    Oggetto:
Rispondi citando

Ho capito perchè gli hanno dato resistenza 6... il dono del caos!

Vogliono evitare a tutti i costi la morte immediata.

Forse solo il lupacchiotto che se lo ingloba nel terreno a questo punto può fare qualcosa.
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ivan
Site Admin


Registrato: 30/06/06 19:53
Messaggi: 2379
Residenza: I tuoi incubi!

 Messaggio Inviato: Ven Mar 12, 2010 09:59:15    Oggetto:
Rispondi citando

Basta che gli mandi in corpo a corpo una mob di kapi con qualche kela.

Se sono in 10, con 4 kele, dimezzi la squadra ma lo fai fuori.

Ecco perchè alla fine non è una gran scelta; è potentissimo ma debolissimo (un QG senza TI è uno spreco di punti, preferisco qualcosa di meno incisivo ma con possibilità di salvarsi dalle armi potenziate).
 Top »
Profilo Invia messaggio privato ICQ
InqBantoo
OZO Addicted


Registrato: 31/07/06 09:28
Messaggi: 3651
Residenza: Fortezza Crociata Sfonda'anus

 Messaggio Inviato: Ven Mar 12, 2010 10:26:25    Oggetto:
Rispondi citando

ivan ha scritto:
Basta che gli mandi in corpo a corpo una mob di kapi con qualche kela.

Se sono in 10, con 4 kele, dimezzi la squadra ma lo fai fuori.

Ecco perchè alla fine non è una gran scelta; è potentissimo ma debolissimo (un QG senza TI è uno spreco di punti, preferisco qualcosa di meno incisivo ma con possibilità di salvarsi dalle armi potenziate).


ivan.. questa è una risposta (consentimi il termine...wink) da bimbominchia da torneo!!!
10 capi con 4 kele di disintegrano QUALSIASI COSA anche uno ctan!!! MA DAIIIII!!!!

allora posso dire che anche con un warhound lo tiri giu in un attimo... oppure con una mattonella da 20 templari con cappellano, helbrecht, campione e altre 3 armi potenziate!!
mi sembra uno scontro alla pari!!! cool

cmq hai ragione... se gli davano una re "normale" (o anche SOLO 5!!) e un ti non troppo basso (4?rosarius?) sarebbe stato molto + usabile e sopratutto molto meno minchiata dal punto di vista bg...
invece per loro è + logico fare un super SM che però non si merita un kakkio di rosarius che ormai hanno cani e porci.
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato
ivan
Site Admin


Registrato: 30/06/06 19:53
Messaggi: 2379
Residenza: I tuoi incubi!

 Messaggio Inviato: Ven Mar 12, 2010 10:30:16    Oggetto:
Rispondi citando

Era per dire che l'equivalente di ogni altro esercito (unità QG o ELITE) lo smazzuola, percui non è così sgravo.

Considero più sgravo un'altra chicca che se fosse vera.... UAHAHAHAHAHAH.... mi divertirò troppo a giocare essendo nel mio stile di gioco: il dreddy con un'arma nuova che è Fo6 Assalto 2 sagoma, puoi averne una per braccio.......... cominciate a pensare alle mie solite capsule con dreddy che atterrano con sta cazzo di arma rotfl
 Top »
Profilo Invia messaggio privato ICQ
ivan
Site Admin


Registrato: 30/06/06 19:53
Messaggi: 2379
Residenza: I tuoi incubi!

 Messaggio Inviato: Ven Mar 12, 2010 10:33:29    Oggetto:
Rispondi citando

Ah e per continuare a parlare delle cose davvero sgrave del nuovo codex: la discesa degli angeli.

E' una regola dell'esercito che hanno tutti quelli che useranno un saltapacco: consentirà l'AiP con 1d6 deviazione invece che 2 e permette l'assalto (come l'intervento eroico, ma buffato) rotfl

Oppure vogliamo parlare dei Predator Baal che possono fiancheggiare?????

Vi troverete quindi contro una lista con veterani e assaltatori saltapaccati che vi arrivano nei denti senze poter dire A..... dreddy incapsulati che vi arrivano nei denti e vi fanno una rasatura a pelo corto non indifferente, e se non basta dei corazzati che vi arrivano nelle costole con sagome a gogo...... oh mio dio, che cazzo me ne frega di mephiston? asd

O vogliono davvero bene ai BA quelli della GW, altrimenti non so che aspettarmi da un futuro codex dei DE che dovrebbero essere "superiori" in fatto di assalto e AIP......

EDIT: me lo immagino già uno scontro BAvsDE, il primo turno col tavolo vuoto rotfl e dal secondo atterraggi a caso che tanto non c'è nessuno rotfl praticamente si gioca un turno in meno....vabbeh....li testeremo... asd
 Top »
Profilo Invia messaggio privato ICQ
GabBorg
OZO Addicted


Registrato: 27/07/06 09:19
Messaggi: 3766
Residenza: Occhio del Terrore

 Messaggio Inviato: Ven Mar 12, 2010 14:14:22    Oggetto:
Rispondi citando

In effetti mefiston (non mi va di scriverlo giusto, mi sta su) è il minore dei problemi. Come al solito sarà vita durissima per gli eserciti da fuoco, stanno potenziando SOLO il cac. Mah!!!

edit: e se fate ancora FLAME voi due vi banno subito!!!! Incazzato! Incazzato! Incazzato! rotfl rotfl rotfl
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ivan
Site Admin


Registrato: 30/06/06 19:53
Messaggi: 2379
Residenza: I tuoi incubi!

 Messaggio Inviato: Lun Mar 15, 2010 11:52:36    Oggetto:
Rispondi citando

Ieri sono stato al Play di Modena (fra l'altro, siamo arrivati 2° al torneo D&D rulez )....ed ho avuto modo di leggere in anteprima il codex BA.

Ho letteralmente "paura" a giocarlo, paura nel senso che mi fate castrazione chimica.... asd

Sul reparto veicoli:
PRO
- I predator Baal sono esploratori, veloci e possono sostituire il cannone d'assalto binato col fiammone del redeemer (sagoma, F6 VP3).
- I vindicator sono veloci (!!!)
- TUTTI i veicoli sono veloci (non ricordo se anche i landraider)
- I land raider aippano
- il nuovo veicolo volante è una favola: corazza 12, immune ai termici, trasporta 12 modelli o 6 saltapacchi o 6 termy, trasporta in aggiunta un dreddy, è veloce, ha lo spirito macchina, può fare deepstrike, è veicolo d'assalto, di base ha cannone d'assalto binato e requiem pesante ma può cambiare con altre opzioni. OH MAMMA. Costa 200pt.
- i dreddy.....i dreddy.... ci sono 4 varianti: il normale, il furioso, il death company e il biblio. Fin qui.....niente di che....ma il furioso ha corazza 13 davanti, il DC corre e ha carica furiosa, il biblio ha il potere per volare come un saltapacco....... E POI non parliamo del reparto armi: un artiglio che fa ferite a ripetizione, ovvero: fa 6 attacchi, quelli che entrano e non vengono salvati consentono altrettanti attacchi aggiuntivi, fino a che si viene colpiti e non si salvano le ferite. Potenzialmente un dreddy così armato può far fuori una mob di orki da 30 in un turno.... Poi c'è il rampino, un'arma a Fo8 che se fa danno ad un veicolo, il dreddy può trascinarlo verso di se di 2d6" .....e poi c'è un'altra arma uber, il cannone a frammentazione che è un assalto 2 sagoma Fo6 VP- .......... OH MAMMA 2

CONTRO
- i landspeeder storm non esistono (solo typhoon)
- i dreddy venerabili non esistono
- i land raider sono solo trasporti appositi, non supporti pesanti
- il thunderfire non esiste

Sul reparto fanteria ho solo da dire tre cose:
- AiP migliorato a tutti i saltapacchi, ovvero 1d6" deviazione invece che 2d6", col tiro riserve binato in aggiunta
- alcuni PI che danno feel no pain ad area (6")....
- la death company schierabile come truppa (ma non conquista!) in una unità da 30, e se ci metti Lemartes (è diventato un upgrade di unità, non più un QG) binano per colpire e per ferire.....ah gli hanno dato AC5.

Tralascio le varie scelte QG che ormai conoscete.....

Il tutto ovviamente è molto costoso in termini di punti.
Per dire, la mob della DC da 30 con Lemmy, costerebbe sui 750pt, è equiparabile alla mob di kapi in moto degli orki con wazdakka e dok, oppure alla mattonella classica dei BT (anche se seondo me quest'ultima sarebbe meno perfomante in un confronto diretto).
Lo stormraven, bellissimo, ma costa 200pt......
I QG costano tutti un rene....e quelli che costano meno fanno davvero poco.

C'è un sacco di varietà di liste da fare: mono assaltatori, mono DC, meccanizzata veloce, tutto in AIP con volanti e mischioni vari, ma cmq, schieri davvero poco nell'insieme (cioè, non riuscirai mai a schierare tutte le cose nuove uber senza giocare ad apocalisse per dire....).
 Top »
Profilo Invia messaggio privato ICQ
Sisma
OZO Addicted


Registrato: 27/07/06 14:24
Messaggi: 1235
Residenza: Holy Terra

 Messaggio Inviato: Lun Mar 15, 2010 13:03:44    Oggetto:
Rispondi citando

GabBorg ha scritto:
Ho capito perchè gli hanno dato resistenza 6... il dono del caos!

Vogliono evitare a tutti i costi la morte immediata.

Forse solo il lupacchiotto che se lo ingloba nel terreno a questo punto può fare qualcosa.


Questo vale solo per i maronzi del Caos... il Dono del Caos demoniaco ti progenizza SEMPRE con un 6...
_________________
Il motto di oggi è:
BAZINGA!!!
 Top »
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ivan
Site Admin


Registrato: 30/06/06 19:53
Messaggi: 2379
Residenza: I tuoi incubi!

 Messaggio Inviato: Ven Mar 19, 2010 09:34:24    Oggetto:
Rispondi citando

http://www.dakkadakka.com/dakkaforum/posts/list/284421.page

Ecco un bel homemade Storm raven asd
 Top »
Profilo Invia messaggio privato ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Indice del forum » News » Incoming Blood Angels
Nuovo argomento   Rispondi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi