CHAOS SPACE MARINES - Primi rumors SEMI ufficiali
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Nuovo argomento   Rispondi
Indice del forum » News » CHAOS SPACE MARINES - Primi rumors SEMI ufficiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Sisma
OZO Addicted


Registrato: 27/07/06 14:24
Messaggi: 1235
Residenza: Holy Terra

 Messaggio Inviato: Ven Apr 27, 2007 11:12:20    Oggetto:
Rispondi citando

Anche io sono dell'avviso che il codex DE va rifatto di sana pianta (e andava rifatto prima del Caos)... In fondo, ai BA bastava una limatina alla DC, mentre x gli IW bastava mettere gli obliteratori come supporto pesante, per dare un po' di equilibrio...
_________________
Il motto di oggi è:
BAZINGA!!!
 Top »
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
InqBantoo
OZO Addicted


Registrato: 31/07/06 09:28
Messaggi: 3651
Residenza: Fortezza Crociata Sfonda'anus

 Messaggio Inviato: Ven Apr 27, 2007 12:11:08    Oggetto:
Rispondi citando

già...
tanto per aggiungere opinioni all'argomento vi consiglio caldamente di leggere almeno la prima pagina di questo post... tanti commenti sui nuovi codex che mi stanno aprendo gli occhi sulle varie edizioni di questo gioco.
forse ORA stanno andando verso il vero BG e i codex che conosciamo erano snaturati... meditare gente meditare...

http://www.forumgwtilea.it/forum/index.php?showtopic=14891&st=0
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato
InqBantoo
OZO Addicted


Registrato: 31/07/06 09:28
Messaggi: 3651
Residenza: Fortezza Crociata Sfonda'anus

 Messaggio Inviato: Ven Apr 27, 2007 12:18:33    Oggetto:
Rispondi citando

tornando in topic...
altri rumors con qualche info in +....
http://www.forumgwtilea.it/forum/index.php?showtopic=14838
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato
GabBorg
OZO Addicted


Registrato: 27/07/06 09:19
Messaggi: 3766
Residenza: Occhio del Terrore

 Messaggio Inviato: Ven Apr 27, 2007 12:38:40    Oggetto:
Rispondi citando

Secondo me la vera cosa brutta di questa edizione è la facilità con cui vengono giù i veicoli... sono veramente troppo 'morbidi'... probabilmente è per questo che stanno limitando le scelte nell'arsenale nei nuovi codex.

Invece parlando dei DE io credo che siano bilanciati... vero che sono forti in CAC e in tiro, ma sono deboli in armatura e veicoli, tiri armatura facili da ignorare e veicoli tutti scoperti, saltano come nulla.
Non credo assolutamente che sia l'esercito più forte, di sicuro hanno alcune regole e terminologie che sono ancestrali, ma non di più.

Per ora mi spaventa più la monociccioni dei tiranidi.
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ivan
Site Admin


Registrato: 30/06/06 19:53
Messaggi: 2379
Residenza: I tuoi incubi!

 Messaggio Inviato: Ven Apr 27, 2007 13:37:42    Oggetto:
Rispondi citando

Concordo.

Nel fuoco faccio cacare alla grande, nonostante abbia quantitativamente diverse armi a forza 8...peccato che oltre non vada cmq! Di conseguenza se mi presentate qualcosa a corazza 14 per me risulta invulnerabile...sono l'unico in queste condizioni.

Per il CaC, meno male che picchio, per quanto mi riguarda è l'unica caratteristica positiva.

Poi ditelo, è che li so usare bene e sono bravissimo! asd
 Top »
Profilo Invia messaggio privato ICQ
GabBorg
OZO Addicted


Registrato: 27/07/06 09:19
Messaggi: 3766
Residenza: Occhio del Terrore

 Messaggio Inviato: Ven Apr 27, 2007 14:03:59    Oggetto:
Rispondi citando

AZZ... neanche una a forza 9?!? e land rider e monolito come li tiri giù? Solo in CAC?

A proposito:

MUOVIIIIIIII!!!!!
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato HomePage
InqBantoo
OZO Addicted


Registrato: 31/07/06 09:28
Messaggi: 3651
Residenza: Fortezza Crociata Sfonda'anus

 Messaggio Inviato: Ven Apr 27, 2007 15:16:45    Oggetto:
Rispondi citando

ehmm ragazzi io non schiero praticamente MAI dei cannoni laser!!!
la armi a forza9 ci sono ma non sono poi così indispensabili e sopratutto costano un botto!!!

ivan dai siii obiettivo... ha armi a forza 8 ovunque ad un costo irrisorio!!!
voi mi dite che i raider sono fragili... si ma mettigli l'arma e diventa + grosso di un razor e costa meno.
hai armi a pizza grande a badilate, corri, veicoli veloci, armi potenziate...
su dai non scherziamo... tanto per capirci a madusa V sono arrivati terzi!!! i tiranidi settimi mi pare...
chissene della monocicci!!!
squifo di lista poi...

ma vi ricordate le 30 armi a fo8??????????????
non ricordo in quale occasione le hai messe ma sono al di là di ogni logica!!!
e qualcuno dice che sono truppe da cac... chissene dell'armatura mettili in copertura e hai praticamente degli SM che sparano MOOOLTO di +!!

mah... non so come fate a dire che non sono spanati...
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato
ivan
Site Admin


Registrato: 30/06/06 19:53
Messaggi: 2379
Residenza: I tuoi incubi!

 Messaggio Inviato: Ven Apr 27, 2007 15:43:54    Oggetto:
Rispondi citando

Beh....se schieri 3 Predator full laser e li tieni sempre fermi (come faccio io con i Ravager, ma il preddy ha una corazza nettamente migliore) e compri il laser a tutte le truppe + qualche land speeder ben fornito....come fuoco sei di gran lunga superiore e poi salvi sempre col 3+ ergo, difficilmene quelle 10-12 lance oscure in una lista da 1500 potranno farti molto, visto che la metà sono ferme a bordo tavolo.

Non sono così spanati. La spanatura, dall'esperienza fatta con le partite si manifesta, delle due, nel CaC. Ma a parte l'arconte (che è solo) le unità che danno fastidio sono le furie......ma devono arrivarti a grugno hanno ts6 al fuoco!! Ora gioco + i grotteschi perchè almeno mi arrivano in CaC, con le furie è difficile arrivare....poi se ci arrivi ti diverti e fai del chiaro.
Preferisco così, devi agire più di strategia che di forza/corazza, è il bello dei DE. Su 10 partite ne vinci 2 se va bene, ma le vinci con dei massacri CaC...è il suo bello, la sua caratteristica.

Il codex DE manca di flessibilità, ci sono 2 liste, o picchi con le furie o picchi con i talos+grotteschi.
Moto, Ossessi, Flagelli non li usa nessuno, non servono per come sono configurati, su questo dovrebbero intervenire, il codex ora è molto in linea con le nuove politiche GW....piattezza e semplificazione.

Poi se modificano le armi diminuendo le armi a fo8 e introducendone altre a forze intermedie preferirei pure io....ora o prendo le lance oscure o le sparafagioli...ma le lance sono limitate....ergo sono bloccato nella configurazione del fuoco.
 Top »
Profilo Invia messaggio privato ICQ
GabBorg
OZO Addicted


Registrato: 27/07/06 09:19
Messaggi: 3766
Residenza: Occhio del Terrore

 Messaggio Inviato: Ven Apr 27, 2007 19:53:38    Oggetto:
Rispondi citando

Ha ragione Ivan, non polemizzare! InqBantoo ha l'esercito più sfigato e debole del 40k!

lol lol lol

E' facile criticare gli altri eserciti e non fare un autocritica dei propri (io ne so qualcosa).

Ad esempio i BT li odio, ci ho giocato una volta sola e mi è bastata per non avere poi molta voglia di affrontarli... mi sembrano spanati in CAC e se gli dai la giusta combinazione di veicoli sono forti anche nel fuoco. In fondo sono degli SM. Prova a trovarti qlcuno che te li giochi BENE contro, poi mi sai dire. smile

Ribadisco quello che ho detto sopra, non sono così enormi come li racconti tu i DE, a mio parere. Sono bilanciati, vecchi e con regole vecchie, ma abbastanza bilanciati.
_________________


L'ultima modifica di GabBorg il Mar Mag 01, 2007 08:01:10, modificato 1 volta
 Top »
Profilo Invia messaggio privato HomePage
InqBantoo
OZO Addicted


Registrato: 31/07/06 09:28
Messaggi: 3651
Residenza: Fortezza Crociata Sfonda'anus

 Messaggio Inviato: Ven Apr 27, 2007 23:20:05    Oggetto:
Rispondi citando

baciami le kiappe...
mai detto di avere eserciti fuffi!!!

cmq i BT sono forti in CaC ma non I + FORTI (vedi BA) e fra i + deboli da sparo (ricordo che le truppe se ricevono ferite si muovono e addio copertura per le armi pesanti!!!) cmq sono sempre SM e mooolto fastidiosi!!!
a confronto sono + forti i CD, se giocati bene!!!

in ogni caso rimango della mia idea. vero che le unità utili dei DE sono 2/3, ma quelle sono al di sopra delle regole. cmq opinioni...

non parlo di "mio" o "tuo"... non ho 3 anni... almeno non anagrafici!!! wink
però sulla carta ci sono troppe differenze. detto questo chiudo, è abbastanza sterile la discussione...
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato
ivan
Site Admin


Registrato: 30/06/06 19:53
Messaggi: 2379
Residenza: I tuoi incubi!

 Messaggio Inviato: Sab Apr 28, 2007 00:17:13    Oggetto:
Rispondi citando

Infatti, se leggi fra le righe di ciò che ho scritto, sono in parte d'accordo con te.

Mi farebbe molto piacere se cambiassero i profili delle unità inutili sacrificando qualcosa a quelle usate ora, ne avrei solo da guadagnarci. Però, che lascino inalterato lo spirito di gioco dei DE, che adesso secondo me è ben rappresentato.

La discussione non è sterile....è che la GW sta seguendo una politica che ci sta "terrorizzando". Se i rumours sono veri sul Caos, Gabbo ha un esercito completamento snaturato (anche se prima era sgravo.....ma poi dipende, cmq gli IW diventerebbero come le Salamandre & Co che sono stati "trattati", na schifezza), io sono combattuto fra "dai dai datemi finalmente il codex nuovo" e "oddio spero non lo tocchino che quello che toccano lo immerdano". frown
 Top »
Profilo Invia messaggio privato ICQ
GabBorg
OZO Addicted


Registrato: 27/07/06 09:19
Messaggi: 3766
Residenza: Occhio del Terrore

 Messaggio Inviato: Mar Mag 01, 2007 08:00:51    Oggetto:
Rispondi citando

InqBantoo ha scritto:
baciami le kiappe...


Dai che skerzavo... lol lol lol

Anyway... più che d'accordo sul rifacimento di DE e anche di Orki!!! avevano molta più necessità del caos, se poi lo cambiano così allora dovevano assolutamente fare quei due codex prima. Nel codex DE ci sono definizioni che non stanno ne in piedi ne in terra, come quelle del Talos.... ma lasciamo perdere.

Io non piango per gli IW, piango per tutto il caos, come è adesso ogni 'capitolo' ha sue caratteristiche belle e specifiche, armi dedicate, BG, ognuno con uno stile di attacco proprio, marchi con caretteristiche peculiari ecc...
come sembra dai primi rumors, la differenza tra Nurgle e un Khorne è che il primo ha + 1 alla resistenza e il secondo ha + 1 all'attacco. Ma ti sembra?!?
Chissene se poi algi IW tolgono il basilisk, era un defiler con meno bazze che costava meno, tornerò a mettere quello e a sacrificare qualche truppino...
ma accidenti!!! mi piange più il cuore per i marchi!!!!
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GabBorg
OZO Addicted


Registrato: 27/07/06 09:19
Messaggi: 3766
Residenza: Occhio del Terrore

 Messaggio Inviato: Mer Mag 09, 2007 09:00:06    Oggetto:
Rispondi citando

Altre news:

http://www.ludusbellorum.com/forum/index.php?showtopic=248

Mi piace l'idea del defiler veloce e a corazza potenziata, ma il resto mi fa cadere le braccia... PIATTIIII!!!
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GabBorg
OZO Addicted


Registrato: 27/07/06 09:19
Messaggi: 3766
Residenza: Occhio del Terrore

 Messaggio Inviato: Gio Mag 17, 2007 16:28:03    Oggetto:
Rispondi citando

Inizia a delinearsi qualcosa di concreto:

( da Warseer )

Marks
Basic CSMs, terminators, raptors, bikers, havocs all gain the following if marked:
Khorne +1 attack
Slaanesh +1I
Nurgle +1T
Tzeentch 5+ invulnerable

Cult marines (these are the ONLY cult marines)
Berzerkers: +1Ws, Furious charge, +1 attack, lost blood frenzy.
Slaanesh: +1I, sonic weapons, Ap3 doom siren, Blast master at full power is S8 ap3
Nurgle: +1T, FnP, blight grenades( -1 attack from enemy) Nurgles rot is now a psyhic power and works much like the current pandemic staff.
Tzeentch: 4+inv, inferno bolts (ap3 bolters), slow and purposeful on 1D6 (2D6 with sorcerer), Only 1 wound not 2. Sorcerers will have force weapons and access to LOTS of psychic powers, they will lose the ability to instant pass psychic tests but gain the ability to cast 2 powers a turn.

Daemon weapons
Special characters will have the only unique Daemon weapons, everyone else is stuck with +1S, +D6 attacks, and if you roll on a 1 you take a wound and can make no attacks that turn.

It is rumoured that the various marks grant further abilities to the basic Daemon weapon (like khorne getting 2D6 attacks).


Special characters
Abaddon: Talon/Drachn'yen now one weapon. Counts as a Daemon weapon (DW's are a generic weapon now, all grant +D6 attacks and +1S, but if a 1 is rolled you cannot attack) but it doubles his Strength and you can re-roll failed hits and wounds.

Typhus: Daemon Weapon too, but is also a Force Weapon

Ahriman: Can use 3 psychic powers a turn, including his force weapon

Huron Blackheart: Tyrant's claw is a powerfist with built in heavy flamer. Hamadyra grants him the "Warp Time" psychic power (WT allows you to re-roll all failed hits and wounds in HTH)

Fabio, luicius and kharn are in there too.

Daemons
Greater Daemons all have 1 stat line and it is unknown whether you can upgrade them with marks or abilites

Same goes for the lesser Daemons.

Daemonic beasts (the fast choices) are rumoured to be gone completely.

They will be expanded on in the LatD codex but this codex will be stuck with the above as the codex is focusing more on the marines then anything else while LatD will focus on the lesser forces and the Daemonic forces of chaos, that and GWs current policy of 1 book 1 list. However it was mentioned the Gav said they would be interchangable so its really anyones guess how it will go.

Defiler
Gained Fleet, and can drop its 2 arm weapons(will still have the battle cannon) for 2 CCWs giving it 6 attacks on the charge. Price Drop, No more indirect fire.
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sisma
OZO Addicted


Registrato: 27/07/06 14:24
Messaggi: 1235
Residenza: Holy Terra

 Messaggio Inviato: Gio Mag 17, 2007 23:47:40    Oggetto:
Rispondi citando

Uhm... stavo pensando a Nurgle...
tutti dicono che la Stirpe sarà la nuova frontiera dello sgravo, ma a guardarci bene... SE E' VERO QUELLO CHE DICONO... Re5 IMMODIFICATA e Feel no Pain cominciano ad essere interessanti, anche più resistenti di adesso! Per non parlare dell'arma demoniaca di Typhus: demoniaca e psionica insieme! Salute! Certo, bisogna poi vedere quanto vengono a costare...
_________________
Il motto di oggi è:
BAZINGA!!!
 Top »
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Indice del forum » News » CHAOS SPACE MARINES - Primi rumors SEMI ufficiali
Nuovo argomento   Rispondi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi