Codex Poteri Perniciosi - Rumors
Vai a 1, 2  Successivo
Nuovo argomento   Rispondi
Indice del forum » News » Codex Poteri Perniciosi - Rumors
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
InqBantoo
OZO Addicted


Registrato: 31/07/06 09:28
Messaggi: 3651
Residenza: Fortezza Crociata Sfonda'anus

 Messaggio Inviato: Lun Ott 01, 2007 10:12:20    Oggetto: Codex Poteri Perniciosi - Rumors
Rispondi citando

MOOOLTO INTERESSANTE, sopratutto la constatazione che la gw o almeno una parte dei GD si sta distaccando dai tornei per ritornare verso il divertimento PURO!!!

Apparently, the "Big Surprise" mentioned in the earlier 2008 rumor roundup is this Codex, and it sounds like a very unique and unusual offering from GW.

* Sources say that this codex will be a large over sized book; possibly even hardcover.
* It will detail each of the 4 chaos powers in depth, and fully describe their background, place in the GW universe and their warp-spawned minions from the Majors on down to the beasts.
* It will cover BOTH Warhammer Fantasy, and 40k.
* There will be 2 full stand alone lists (one for each game system) that will let you play a fully warp-spawned army of the Ruinous Powers.
* There will be roughly a dozen named characters spread across the 4 powers some of which can be used in both game universes. Foulspawn and Doombreed will make a reappearance as well as several Warhammer Fantasy ICs gone for several editions.
* The list is NOT compatible with Codex: CSMs, and some say it is not a tournament-legal publication at all, but only for use in Apocalypse, casual pickup games, and other "fun/narrative games".

Now that would indeed be a return to the ooooooooolllllllllllllllldddd days of GW, and sounds more than anything like a revamp of the ancient Realms of Chaos hardcovers from the late 1980s (see the images above). If any of you have ever gotten a chance to flip through those old tomes, you will agree that they were some of the highest quality GW books ever released. They were dark in tone, and full of universe expanding background and so many fun rules and lists as to boggle the mind.

-It would seem that the studio may have been quite serious in taking a stake to the heart of the "min-max tourney" scene and returning the fun, wonder, and hobby to the game. First Apocalypse, and now this. If the company has the guts to put out a codex designed from the get-go to not be used on the tournament scene, it would be something to see...and quite a gamble. What do you guys think of it?
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato
ivan
Site Admin


Registrato: 30/06/06 19:53
Messaggi: 2379
Residenza: I tuoi incubi!

 Messaggio Inviato: Lun Ott 01, 2007 15:49:13    Oggetto:
Rispondi citando

Interessante, a questo punto è un codex che interessa anche me.

Certo mi chiedo cosa significa un codex non da torneo, cioè regole per schierarlo ci saranno cmq! A meno che non si allinei ad Apocalypse nel senso che non ci saranno le limitazioni d'armata, ergo non può essere giocato in torneo.

Vedremo, ad ogni modo è confermato che il nuovo Caos non avrà i demoni "a livello di torneo", quello che c'è nel codex attuale è il massimo a cui si potrà aspirare per le partite classiche. Peccato.
 Top »
Profilo Invia messaggio privato ICQ
InqBantoo
OZO Addicted


Registrato: 31/07/06 09:28
Messaggi: 3651
Residenza: Fortezza Crociata Sfonda'anus

 Messaggio Inviato: Lun Ott 01, 2007 16:13:13    Oggetto:
Rispondi citando

sinceramente dei tornei non mi frega una fava... anzi, anche se li stroncano non può fare che bene al gioco!!!
interessa molto anche a me vedere la lista SOLO demoni... oltretutto usabile anche nel fantasy!!!
2 eserciti al prezzo di uno!! spettacolooooo!!!!
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato
ivan
Site Admin


Registrato: 30/06/06 19:53
Messaggi: 2379
Residenza: I tuoi incubi!

 Messaggio Inviato: Lun Ott 01, 2007 16:18:37    Oggetto:
Rispondi citando

Non mi sono spiegato.

Un codex da torneo per me significa con le regole per lo schieramento, senza queste regole (alla Apocalypse) come fai a giocare anche tra di noi? Per le partite a 1500-2000 è necessario per bilanciare il gioco.
Infatti son curioso di vedere il manuale di Apocalippo per capire se è giocabile anche a 2000 (1500 sarebbe veramente tirato), che potrebbe essere un bel modo di giocare fra di noi, curando di + il divertimento.
 Top »
Profilo Invia messaggio privato ICQ
ivan
Site Admin


Registrato: 30/06/06 19:53
Messaggi: 2379
Residenza: I tuoi incubi!

 Messaggio Inviato: Mar Nov 06, 2007 10:03:52    Oggetto:
Rispondi citando

Altri rumours...

Citazione:
Allora signori! Ieri ero a Lucca e sono stata ad importunare Alessio Cavatore per quaranta minuti buoni, chiacchierando proprio sul codex demoni.
Mmmm ecco le news che mi ha detto: l'unità Principe Demone non sarà molo forte, come io mi aspettavo, in quanto il Pd è da considerarsi Demone "a metà" in quanto nasce da un corpo mortale. I demoni guardano con disprezzo i Principi Demone.
Le scelte QG saranno i Demoni Maggiori e gli Araldi. Due Araldi occuperanno una sola scelta QG. Un araldo non può aggregarsi ad una squadra marchiata diversamente da lui. I demoni maggiari contesteranno gli obbietivi. Tornano fuori anche i "doni demoniaci" ma non ho capito se saranno solo per costumizzare gli araldi o se invece si potranno dare anche ai DM.
Tra i supporti pesanti esisterà finalmente un carro, mezzo demone e mezzo macchina, creato con i residui dei vari Predator, Leman Russ ect. che precipitano nel warp.
Saranno giocabili tutti i demoni di tutte le edizioni (...sarebbe bellissimo....) e torneranno fuori molti personaggi speciali. I demoni in quanto NON EVOCATI, non soffriranno di instabilità demoniaca e saranno tutti implacabili.
Da bg la motivazione dell'esistenza di un esercito Demoni non evocato è molto simile a quella del fantasy.L'orda esce quando si aprono i "cancelli del warp" e inglobano i pianeti vicini.
Ecco quanto!!!
Diciamo che il poveretto si è visto arrivare me, in abbigliamento Gothic lolita, tutta pucci e sorridente che con voce dolce dolce gli ha detto:
"Tu hai rovinato il mio Codex Caos. Per colpa tua io non gioco più a 40k. Ora mi racconti il codex demoni." treaten.gif treaten.gif treaten.gif Per fortuna è stato allo scherzo!!! preved.gif
E me ne sono andata dicendo:
"So con chi prenderla se il Codex demoni farà schifo!" sarcastic.gif sarcastic.gif sarcastic.gif sarcastic.gif

Spero di avervi detto qualcosa di utile,
un bacio
FEDE


Preso da http://www.forumgwtilea.it/forum/index.php?showtopic=28685&st=0
 Top »
Profilo Invia messaggio privato ICQ
InqBantoo
OZO Addicted


Registrato: 31/07/06 09:28
Messaggi: 3651
Residenza: Fortezza Crociata Sfonda'anus

 Messaggio Inviato: Mar Nov 06, 2007 10:51:50    Oggetto:
Rispondi citando

AHAHAHA questa è un mito!!!
GOTHIC LOLITA????? sbav sbav sbav
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato
InqBantoo
OZO Addicted


Registrato: 31/07/06 09:28
Messaggi: 3651
Residenza: Fortezza Crociata Sfonda'anus

 Messaggio Inviato: Mer Gen 09, 2008 13:23:30    Oggetto:
Rispondi citando

tanti tanti tanti nuovi rumors... sembra che sia l'ennesimo ultrasgravo... ma lo si dice di ogni nuovo codex, no???? big grin
iniziamo:

da Tilea
"Vi do qualche piccolo rumours, ve ne do un po alla volta sperando che i mod mi dicano quando fermarmi.
allora....
comq Qg si avranno demoni maggiori (simili a quelli vecchi, ma con delle abilità speciali), PS demoni maggiori, araldi (non so che siano, ma sembrano importanti ed hanno accesso a molti equipaggiamenti, e sono uno per ogni dio) e PS araldi.
In questo codex ci saranno cose mai viste prima: personaggi speciali come truppe o elite. Non sono in grado di valutarli per ora, bisognerà vedere.
Per gli elite(uno per ogni dio) ci sono i flamer di TZ, i segugi di khorne, i demoni di slaanesh e quelle di nurgle. Hanno un eccessivo (IMHO) costo in punti.
le truppe sono quelle del vecchio codex caos, ovvero demonette, nurglini, untori, orrori furie esanguinari. Tutti molto simili a quelli del vecchio codex, ma non uguali, imho più forti ed economiche.Le demonette visto il loro prezzo, saranno imho arlecchini come truppa.....
i leggeri sono in sostanza le truppe base su cavalcatura.
I pesanti, come già preannunciato, saranno un PD con accesso ad un piccolo arsenale e molto simile a quello del codex caos, ed il famoso veicolo simil-profanatore, molto e credo troppo costoso.
Il codex in definitiva sarà come quello tyr (imho questo è più forte), ovvero sciame con i cicci (anche se pochi) in mezzo.
Riassumendo: nurgle alta RE e poca I (come i plague, come concetto), slaanesh tanta I e poca re, Khorne non ve lo dico ma è potente, tzeentech è bfull tiro (simili ai millini)
non spammate
Mod: se ho scritto troppo cuttate

edit: si, sono due codex divisi

NUOVO RUMOURS: il pd di khorne è molto potente....i pd non sono 0-1 e sono al livello di quelli attuali
ALTRI RUMOURS: c'è una specie i los anche qui.
khorne ha una roba che contro armi potenziate e poteri psionici da un TSI di 2+
nurgle ha troppa poca iniziativa
le demonette sono paragonabili agli harley, ma costano molto meno
come qg, si può mettere o 2 DM, o un DM e 2 araldi (3 qg) o 4 araldi (4qg)
il bloodthirstier è molto potente....ed ha la roba di sopra
khorne e slaanesh saranno molto potenti in cac, TZ non lo so valutare"

"carri demoniaci? allora, gli araldi possono salire su carri che ne potenziano di molto le statistiche, e quello che si dice in giro IMHO dall'equipagggiamento è solo un profanatore più resistente con armi diverse....ma taremo a vedere"



da Warseer
"can confirm that the herald can be choose 2 for 1 qg slot

there are 4 unique herlad e 3 unique Greater daemons.
The most expansive but powerfull (IMHO) chariot is the slaanesh one, she gives a ridiculs ammount of attack to the herald (he/she can go up to 10 in assoult fase)

The army composition is this:

Qg

Greater Daemons
Herald (2 for slot)

Elite

Flamers
Flesh hounds (w/special character)
Fiends of Slaanesh
Beast of nurgle

troop

Daemonettes (most powerfull choice)
Bloodletters
Plaguebeares
Pink Horrors (w/special charcter)
furies
nurglings

Light support

Bloodcrushers
Seekers of Slaanesh
Screamers

Heavy supports

Soulgrinder (modified Defiler)
Daemon Prince (very customizable choice)"


da Tilea:
"come dicevo io....ma l'araldo di slanesh è fuffo, visto che i ta venngono fatti normalmente ...o quasi sempre (rending) ma, da quel che so ora, si potrebbero creare ottime liste....(il pd di TZ ora fa quello che tutti sognano che possa fare arhiman un giorno mega_shok.gif ) . Il profanatore modificato non rende, visto che
a) come pesanti hai i PD di khorne e TZ che sono meravigliosi
b) ma cosa ci vuoi fare con uno o due carretti in un esercito di soli fanti e simili?

poi ci sono la custode di segreti che ha l' iniziativa più alta del gioco, ed il bloodthistier chè è pure più forte del vecchio codex caos.... Imho si avvicina la monocicci demoniaca,che sarà una cosa da paura. Anche mettere 4 araldi di khorne può fare male, ma spero che gli araldi non siano obbligatori perchè sono LENTI.
Credo sranno la lista più potente del gioco, e dubito ci si possa fare qualcosa..... :mega_shock:
ma io ho già in mente la lista che sarà la più sgrava.....sempre sperando che gli araldi non siano obbligatori. "

"è ALLUCINANTE.

sto guardando da 10 minuti gli untori,e non mene capacito.
senza scendere troppo nel dettaglio:
ad un costo che è di poco-poco-poco in doppia cifra,si hanno tutte le caratteristiche da difesa di un Plague,perdendo l'armatura per il TS.si è lenti e determinati.I bassa.1A.e armi avvelenate.ah,non è 4(%)...magari...

e ià qui...

ma vi prego di considerarlo in ottica 5a ed,e chiedetevi:
SE la vittoria si otterrà con la missione,CONTESTANDO,come faccio al mio avversario di prendere tutti gli obiettivi,se la sua TRUPPA è IMMORTALE e REGALATA?
"
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato
El Ninio
OZO Addicted


Registrato: 28/07/06 17:25
Messaggi: 726
Residenza: La Roccia

 Messaggio Inviato: Gio Gen 10, 2008 16:46:41    Oggetto:
Rispondi citando

Si vabbè... allora uno che gioca space marine come ca**o fa a vincere??? E' trppo spanato!!!
_________________
Cosa significa essere un Angelo Oscuro? Significa appartenere alla prima Legione, quella dei Glorificati, dei figli del Leone.
 Top »
Profilo Invia messaggio privato
InqBantoo
OZO Addicted


Registrato: 31/07/06 09:28
Messaggi: 3651
Residenza: Fortezza Crociata Sfonda'anus

 Messaggio Inviato: Ven Gen 11, 2008 10:43:00    Oggetto:
Rispondi citando

ancora, da BolS:

"Troop abilities:
-Daemonettes: fleet and rending
-Bloodletters: PW and FC
-Plaguebeares: FNP, Posioned Weapons, Slow and Purposeful
-Horrors: Shooting one

General rule: All Daemons have
-Invulnerable save
-Deep strike
-No Instant death

All codex entries (yes, even the Soulgrinder) are daemons.

The troop choice ar very cheap (not as an ork but cheap)

Bloodthirster is very strong, best stat in the book, on assault phase he can Instant Kill a space marine character in close combat.

Horror shoots a S3 ap3 bolt and have access to one bolt of tzeentch for troop choice

Daemon Prince Stat are lower then the CSM one, is cheaper, but you can buy upgrade to became as the HG choice. Can be more dangeruos in HtH then the CSM (expecialy the nurgle one) or if marked Tzeentch be a very good mobile fire base

This is the Great Unclean One, only it has T6 I2 and slow and purposeful.

DP fly and can wound anything at 2+

Demons can be placed all in deep strike, and than enter in play at 6" from an icon and assault. Every TROOPS choice and some HG/HEAVY SUPPORT and juggernout have Icon.

Bloodeletters T4 and no 3+ save

You can have Heralds of the combination of the god you like.

No undivided heralds.

Only one undivided greater demon

No nurgle or tzeentch cavalry, the first have Daemon Beast and the second Screamers (that are considered jetbike)

Icon bearers are an upgrade for units.

Charoit option changes the stats of the Herald (like +1 T, +2 W + 3A and so on...) and they loose the Independent character status

Beasts of Nurgle are like very toxic, tough but slow spawn... (FNP and poisoned attack)

Gifts:
-noxious touch: wound 2+ in HtH
-boon of mutation: see CSM psichic power, only is a ranged weapon
-breath of chaos: Spry weapon
-unholy might: +1 S
-soporific musk: -1att one enemy in HtH

Lord of change is very powerful:
-has a sort of force weapon, all the tzeentch gift and shooting power, he can shoot 3 times at 3 different targets."
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato
InqBantoo
OZO Addicted


Registrato: 31/07/06 09:28
Messaggi: 3651
Residenza: Fortezza Crociata Sfonda'anus

 Messaggio Inviato: Lun Feb 18, 2008 18:30:18    Oggetto:
Rispondi citando

io fossi in voi cercherei
Warhammer 40K - Codex - Beta - Demoni.pdf
sul mulo... wink
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato
InqBantoo
OZO Addicted


Registrato: 31/07/06 09:28
Messaggi: 3651
Residenza: Fortezza Crociata Sfonda'anus

 Messaggio Inviato: Gio Feb 21, 2008 12:54:25    Oggetto:
Rispondi citando

ma nessuno ci ha buttato un occhio??
molto carina l'idea dei musici stile fantasy!!! cool
il PD come pesante è spanato, per il resto non saprei mi sembra molto complicato destreggiarsi fra tutte le abilità speciali.
le truppe però mi sembrano molto forti, così a impressione...
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato
InqBantoo
OZO Addicted


Registrato: 31/07/06 09:28
Messaggi: 3651
Residenza: Fortezza Crociata Sfonda'anus

 Messaggio Inviato: Lun Mar 03, 2008 12:41:48    Oggetto:
Rispondi citando

hmmm sembra essere confermato il codex fantasy dei demoni!!! wink
inoltre non è che rifacciano un granchè... giusto demonette e sanguinari.
però ci sono tutti i nuovi personaggi e megademonazzi (non i maggiori... :\)
un esercito economico.. quasi tutto in metallo (doublerulez doublerulez doublerulez) a prezzi spanati...
hmmm

ultimo dettaglio.. ma WD non costa 6,5 euri??? FA CACARE E LO AUMENTANO PURE???? eek eek eek


10-May-08 (WFB) DAEMONS OF CHAOS (ENGLISH) £12.00 € 22.50 kr 175 kr 200 kr 225 96 Page Book
10-May-08 (40K) CHAOS DAEMONS (ENGLISH) £12.00 € 20.00 kr 140 kr 170 kr 200 88 Page Book
10-May-08 BLOODLETTERS OF KHORNE £12.00 € 20.00 kr 140 kr 170 kr 200 10 Plastic Fig Box
10-May-08 DAEMONETTES OF SLAANESH £12.00 € 20.00 kr 140 kr 170 kr 200 10 Plastic Fig Box
10-May-08 PLAGUEBEARERS OF NURGLE £12.00 € 17.50 kr 135 kr 160 kr 175 5 Fig Box (existing miniatures repackaged)
10-May-08 PLAGUEBEARERS OF NURGLE COMMAND £12.00 € 20.00 kr 140 kr 170 kr 200 5 Fig Box
10-May-08 PINK HORRORS OF TZEENTCH £12.00 € 17.50 kr 135 kr 160 kr 175 5 Fig Box (existing miniatures repackaged)
10-May-08 FLAMERS OF TZEENTCH £8.00 € 12.50 kr 100 kr 115 kr 125 3 Fig Box (existing miniatures repackaged)
10-May-08 FLESH HOUNDS OF KHORNE £12.00 € 17.50 kr 135 kr 160 kr 175 5 Fig Box
10-May-08 SCREAMERS OF TZEENTCH £15.00 € 22.50 kr 175 kr 200 kr 225 3 Fig Box (existing miniatures repackaged)
10-May-08 SOUL GRINDER £35.00 € 50.00 kr 350 kr 400 kr 400 1 Fig Box
10-May-08 BLOODCRUSHER OF KHORNE £12.00 € 20.00 kr 140 kr 170 kr 200 1 Fig Box
10-May-08 EPIDEMIUS £20.00 € 30.00 kr 225 kr 270 kr 270 1 Fig Box
10-May-08 SKULLTAKER £10.00 € 15.00 kr 115 kr 140 kr 150 1 Fig Blister
10-May-08 THE MASQUE £7.00 € 11.50 kr 85 kr 100 kr 100 1 Fig Blister
10-May-08 BEAST OF NURGLE £12.00 € 17.50 kr 135 kr 160 kr 175 1 Fig Blister
10-May-08 FIEND OF SLAANESH £12.00 € 17.50 kr 135 kr 160 kr 175 1 Fig Blister
10-May-08 KARANAK £10.00 € 15.00 kr 115 kr 140 kr 150 1 Fig Blister
10-May-08 NURGLINGS £8.00 € 12.50 kr 100 kr 115 kr 125 2 Bases Blister (existing miniatures repackaged)
10-May-08 GREATER DAEMON OF TZEENTCH £30.00 € 40.00 kr 300 kr 350 kr 350 1 Fig Box (existing miniatures repackaged)
10-May-08 GREATER DAEMON OF NURGLE £30.00 € 40.00 kr 300 kr 350 kr 350 2 Fig Box (existing miniatures repackaged)
10-May-08 GREATER DAEMON OF KHORNE £30.00 € 40.00 kr 300 kr 350 kr 350 3 Fig Box (existing miniatures repackaged)
10-May-08 GREATER DAEMON OF SLAANESH £30.00 € 40.00 kr 300 kr 350 kr 350 4 Fig Box (existing miniatures repackaged)
25-May-08 WD 342 £4.00 € 7.50 kr 60 kr 70 kr 75
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato
GabBorg
OZO Addicted


Registrato: 27/07/06 09:19
Messaggi: 3766
Residenza: Occhio del Terrore

 Messaggio Inviato: Mar Mar 04, 2008 09:45:26    Oggetto:
Rispondi citando

se non rifanno tutto, bisogna correre a guardare il sito di retrogames, ne aveva di vecchi demoni a prezzi bazza.
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato HomePage
InqBantoo
OZO Addicted


Registrato: 31/07/06 09:28
Messaggi: 3651
Residenza: Fortezza Crociata Sfonda'anus

 Messaggio Inviato: Mar Mar 11, 2008 14:29:37    Oggetto:
Rispondi citando

ommamma... che belli che sono...

http://z7.invisionfree.com/wyrmling_x/index.php?showtopic=3267&st=405
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato
El Ninio
OZO Addicted


Registrato: 28/07/06 17:25
Messaggi: 726
Residenza: La Roccia

 Messaggio Inviato: Mar Mar 11, 2008 18:02:43    Oggetto:
Rispondi citando

Carini... poi la copertina non è niente male!
_________________
Cosa significa essere un Angelo Oscuro? Significa appartenere alla prima Legione, quella dei Glorificati, dei figli del Leone.
 Top »
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Indice del forum » News » Codex Poteri Perniciosi - Rumors
Nuovo argomento   Rispondi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi