Codex Space Marines 2008
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ivan
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 Messaggio Inviato: Gio Giu 05, 2008 16:15:54    Oggetto:
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Ah....leggevo poi che il Land Raider Redeemer, negli sponson ha i cannoni inferno, e sembra siano quelli con la sagoma sparata a 24" come l'hellhound!!!!!

Cioè, questo Land Raider, come Salamandra, non posso non giocarlo (se poi sarà vero il fatto che lo spirito macchina ti fa avanzare di 6" e sparare con tutto!!!!), poi considerando la nuova tabella danni e le poche armi pesanti per una corazza 14", che nega il tiro copertura anche se ci sono truppe davanti........che tornino di prepotenza sui campi i Land Raider?? rotfl

Che pezzo sgravo se esce così! asd
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 Messaggio Inviato: Ven Giu 06, 2008 12:20:35    Oggetto:
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già.. speriamo!!! considerando poi l'importanza delle coperture nella 5a!!

qua ci sono anche i nuovi land speeder... direi che sono identici, solo + comodi da montare

http://www.heresy-online.net/forums/showthread.php?p=122373&posted=1#post122373
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ivan
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 Messaggio Inviato: Dom Giu 15, 2008 11:02:55    Oggetto:
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Matteeeeeeeeeee

Citazione:
Khan delle furie bianche:
- 4/5 attacchi in assalto ad AC 6, Fo 5, In 6
- sul 6 per ferire infligge Morte Immediata
- Corre ed assalta anche con la moto
-da Carica Furiosa e MORDI E FUGGI a se stesso ed all'unità in cui si trova
- ti arriva di fianco con la regola Outflank e la da anche ai TRASPORTI (?!?!?!?)




E le salamandre!!!!! eek

Citazione:
Tu'Shan (il Grande Truzzo delle Salamandre) dovrebbe rendere binati tutti i melta e i lanciafiamme dell'armata, e perfezionati tutti i martelli tuono.


Chissà se la cosa delle salamandre sarà vera....mamma mia.... eek


La legione dei dannati torna!


I veterani!!!!



Ma.....sono tutto un'altro esercito rispetto a DA e BA e TN...mamma mia...


L'ultima modifica di ivan il Lun Giu 16, 2008 11:08:04, modificato 1 volta
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 Messaggio Inviato: Lun Giu 16, 2008 09:17:47    Oggetto:
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PORKALAPUTTANAZZAMERDAAAAAAAAAAA!!!!
ma sono ENORMI!!! bellissimi tutti i profili...

quello che temo è che si giocherà come il caos... i miei templari potranno schierare sia i dannati, che i veterani che un qualsiasi altro personaggio speciale!!
avete notato che da nessuna parte nel khan è specificato che può essere schierato SOLO con furie bianche???
calderone in arrivo!!!!
mio dio... shock shock shock
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 Messaggio Inviato: Lun Giu 16, 2008 10:37:07    Oggetto:
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Se leggi bene la regola "Chapter tactics" dice che se hai + personaggi con questa regola, devi scegliere quale applicare.

Ergo, si, puoi mettere che so Tu-shan delle salamandre con Khan delle furie, ma puoi usare solo le chapter tactics di uno dei due. A questo punto è palese che non li metterai mai assieme.

Certo, è possibile, ma penso sarà altamente anti-economico farlo, quindi non mi scandalizzerei.

Invece per quanto riguarda la Legione dei Dannati è perfettamente in linea col BG, poichè aiutano tutti i capitoli.

Aggiungo che con il nemico favorito conferito da Dante dei BA, che in V bina i tiri per colpire, si allinea del tutto ai PS degli altri capitoli; inoltre la CDM si allinea ad esempio alla squadra del Khan come capacità, quindi credo proprio che non ci saranno aggiornamenti sui BA.
I DA invece hanno i PS che fanno cambiare la lista d'armata (moto truppa, termy truppa) che in V saranno mooooolto interessanti.

A sto punto, ripensandoci, non mi strapperei troppo i capelli (gli unici "vecchio stile" rimangono i TN), le regole della V ed dovrebbero riallineare la competitività dei DA e compensare il nerf dei BA sui dilanianti e sull'assalto.

Certo, sarebbe un peccato che i Veterani nuovi, i Techmarine nuovi, il Land Raider nuovo, e la Legione dei Dannati fossero solo appannaggio degli Space Marines "normali".

Comunque, per riassumere abbiamo i PS che danno all'esercito le seguenti cose:

- DA: moto truppa, termy truppa
- BA: tiri per colpire binati in CaC
- Furie: affiancamento, l'esercito entra da 3 lati del tavolo (!!)
- Salamandre: melta/lanciafiamme binati e martelli perfezionati

Chissà cosa forniranno Pedro Kantor, Marneus e tutti gli altri, la faccenda si fa piuttosto interessante.


L'ultima modifica di ivan il Lun Giu 16, 2008 10:45:19, modificato 1 volta
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 Messaggio Inviato: Lun Giu 16, 2008 10:41:41    Oggetto:
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se cambia SOLO quello ALLA GRANDE che li metto!!!
se quella caratteristica è l'unica cosa che cambia poveri noi!!!
cioè vogliamo raccontarci che l'unica cosa che caratterizza le furie bianche è l'outflank???????

e cmq metto giu i templari, con un personaggio delle furie che mi dà questa caratteristica!!!
oddio...
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 Messaggio Inviato: Lun Giu 16, 2008 10:47:41    Oggetto:
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Ho aggiornato il post sopra.

I templari insieme ai PS del codex marines? Mi sa proprio che non è possibile.
Come dicevo al massimo in alcune unità "standard" forniranno la regoletta che saranno schierabili anche nei codex BA, DA e TN, ma non credo proprio i PS.
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 Messaggio Inviato: Lun Giu 16, 2008 10:57:08    Oggetto:
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dai ivan sii un po' elastico.. ho fatto l'esempio dei templari, ma pensa ad un QUALSIASI altro capitolo.
mischiare i personaggi e gli eserciti FA CACARE!!! un po' come mischiare i culti!!
e RIPETO... c'è scritto solo che scegli quale regola applicare, non che non puoi farlo!!
se nelle tue salamandre con tushan decidi che vuoi avere il khan con un seguito di moto PUOI FARLO!!! e il seguito piglia pure mordi e fuggi e carica furiosa!!
chissene se non dai outflank a tutti... hai una truppa uber e pure velocissima!!!

ripeto BLEAH!!!!

bello per il gioco ma ci dimentichiamo il BG!!!
si faranno eserciti ENORMI... ripeto chaos docet...

i miei TN rimarranno delle pippe in confronto, ma almeno giocheranno da templari!!!
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 Messaggio Inviato: Lun Giu 16, 2008 11:10:38    Oggetto:
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La quarta immagine era dei Veterani d'assalto, ma non funziona e prima era duplicata con quella dei veterani da fuoco.

Di notevole avevano la regola dell'intervento eroico, ovvero se scelgono di aippare col jumppack, prima di scatterare decidono se vogliono assaltare; in caso quindi decidano di assaltare, si tira lo scatter e non possono ne correre ne sparare, ma solo assaltare se atterrano entro il limite per assaltare.

Messa così, la regola di assalto in AIP non è poi così sgravata, anzi....
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 Messaggio Inviato: Lun Giu 16, 2008 11:15:23    Oggetto:
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InqBantoo ha scritto:
dai ivan sii un po' elastico.. ho fatto l'esempio dei templari, ma pensa ad un QUALSIASI altro capitolo.
mischiare i personaggi e gli eserciti FA CACARE!!! un po' come mischiare i culti!!
e RIPETO... c'è scritto solo che scegli quale regola applicare, non che non puoi farlo!!
se nelle tue salamandre con tushan decidi che vuoi avere il khan con un seguito di moto PUOI FARLO!!! e il seguito piglia pure mordi e fuggi e carica furiosa!!
chissene se non dai outflank a tutti... hai una truppa uber e pure velocissima!!!


Ripeto, sarà una scelta anti-economica.
Sti PS non costeranno meno di 180 punti l'uno, se non 200 come minimo (vedendo i costi dei PS BA e DA), con quelle caratteristiche, quindi anche se tu facessi questa scelta, sarebbe un suicidio.

Come per i BA, non schiereranno mai Dante + Mephiston in una partita classica 1500/1850, non conviene.

Infine, da quel che sembra il nuovo codex, non ci sono unità di un capitolo piuttosto che un altro, ma comandanti che danno le caratteristiche di un capitolo o l'altro. In questo, considerando quindi il loro costo, è difficile fare le "porcate antiBG" come col Chaos.


L'ultima modifica di ivan il Lun Giu 16, 2008 11:17:29, modificato 1 volta
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 Messaggio Inviato: Lun Giu 16, 2008 11:17:10    Oggetto:
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mah non la penso così... cmq già che ti diano la possibilità mi fa cacare...

aggiungo gli altri veterani...



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 Messaggio Inviato: Lun Giu 16, 2008 14:51:56    Oggetto:
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A questo punto chissà che cosa diavolo faranno coi Lupi Siderali.

Ho come la sensazione che verranno fuori smodati!
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 Messaggio Inviato: Lun Giu 16, 2008 15:22:27    Oggetto:
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già... che bello.. se non ritoccano in qualche modo i TN e pompano così gli altri SM potrei avere il terzo esercito su 3 stronkato dalle regole... divertente...
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 Messaggio Inviato: Lun Giu 16, 2008 17:34:53    Oggetto:
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per essere precisi...

Tu'Shan is a point of strength higher than your normal marine and one point higher WS than a captain, with a thunderhammer. Artificer armor, and a 3+ inv save.

He makes the entire army stubborn though they lose combat tactics.
Every flamer, heavy flamer, super heavy flamer, melta and multimelta in the army becomes twin linked.
Every thunderhammer in the army becomes master crafted. (that's going to be kick ass for assault terminator squads)

Not sure if he's immune to instant death from his mantle though. Apparently it contributes to his 3+ inv save.
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