Incoming Blood Angels
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Nuovo argomento   Rispondi
Indice del forum » News » Incoming Blood Angels
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
InqBantoo
OZO Addicted


Registrato: 31/07/06 09:28
Messaggi: 3651
Residenza: Fortezza Crociata Sfonda'anus

 Messaggio Inviato: Mar Mar 09, 2010 11:15:47    Oggetto:
Rispondi citando

ivan ha scritto:

Aspettiamo il codex, come nel caso dei tiranidi, ci sono unità che singolarmente sembrano spanatissime, ma poi non è vero, quando sono in lista col resto.

appunto, il caso dei tiranidi è da manuale... sulla carta ci sono dei robi SPAVENTOSI ma chi riesce a usarli decentemente??? perderne 1 ti costa + di un mutuo e alla fine non si ripagano quasi mai.
vedrai se gli esaltati non fanno sta fine!!! come i veterani dell'avanguardia o la guardia d'onore...

EDIT: avete notato che lo storm raven arriva dai cavalieri grigi??? è riportato a lato. chissà... cool
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato
GabBorg
OZO Addicted


Registrato: 27/07/06 09:19
Messaggi: 3766
Residenza: Occhio del Terrore

 Messaggio Inviato: Mar Mar 09, 2010 13:11:55    Oggetto:
Rispondi citando

mmm ok per gli c'tan voglio AC 10 AB 21 Ferite 800 resistenza 9 iniziativa 1 (da qualche parte devo pur stare basso) e TI 1+ (anche qui poss ostare basso!)

Cheppalleeee!!!

Spero almeno che abbiano costi proibitivi, nel senso che si riesca a mettere in 2k punti solo 10 modelli lol lol

lol cazzo rido!? sbonk c'è da piangere cry

oh mamma!! bleurgh

vabbeh Paura! Paura! Paura! Paura! lookstrabico Paura! Paura! Paura! Paura!
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ivan
Site Admin


Registrato: 30/06/06 19:53
Messaggi: 2379
Residenza: I tuoi incubi!

 Messaggio Inviato: Mar Mar 09, 2010 14:16:24    Oggetto:
Rispondi citando

Si vocifera che mephiston costi 275pt che è praticamente un mutuo....
 Top »
Profilo Invia messaggio privato ICQ
Sisma
OZO Addicted


Registrato: 27/07/06 14:24
Messaggi: 1235
Residenza: Holy Terra

 Messaggio Inviato: Mar Mar 09, 2010 20:45:01    Oggetto:
Rispondi citando

Abaddon costa 275 punti...
_________________
Il motto di oggi è:
BAZINGA!!!
 Top »
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
InqBantoo
OZO Addicted


Registrato: 31/07/06 09:28
Messaggi: 3651
Residenza: Fortezza Crociata Sfonda'anus

 Messaggio Inviato: Mer Mar 10, 2010 09:56:14    Oggetto:
Rispondi citando

Sisma ha scritto:
Abaddon costa 275 punti...

Calgar 250
Asurmen 230
Celestina 201
Noctifero 360
Ingannatore 300

i profili non ci passano nemmeno vicino, ctan a parte, lasciamo stare le abilita e i poteri...
la mia speranza è che non abbia un tiro invulnerabile (AHAHAHAHAH... bella battuta...) e non sia indipendente così non si inguatta nelle squadre.
se le abilità sono a livello del profilo E' REGALATO!! e forse è regalato anche se non avesse abilità...

ma mi spiegate perchè ha forza e resistenza 6???
un umano ha 3, uno sm 4, uno sm ultrasburo "potrebbe" arrivare a 5 IN UNA DELLE 2, ma tutte e due a 6???
5 ferite??? iniziativa 7 al pari di un arconte DE???

mah... la solita presa per il culo... calgar che è praticamente un primarca (beh quasi..) fa ridere in confronto!!!
ed è IL MAESTRO CAPITOLARE del capitolo + "tosto" non un bibliotecario di merda.
ma il maestro dei BA (umm dante???) cosa fa?? spara melta dalle chiappe, granate vortex dalle caccole e ognuno dei suoi 25 attacchi in cac provoca morte immediata in un area 5"????

non riesco a immaginare sanguinor e quell'altro fulminato dalla sete nera...
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato
GabBorg
OZO Addicted


Registrato: 27/07/06 09:19
Messaggi: 3766
Residenza: Occhio del Terrore

 Messaggio Inviato: Mer Mar 10, 2010 10:08:05    Oggetto:
Rispondi citando

a meno che non stiano lentamente alzando le caratteristiche di tutti, non ho risposte a riguardo. In effetti, stanno cagando fuori dalla tazza. Con fo 6 e re 6 è paragonabile ad una creatura mostruosa come le bestiacce dei tiranidi... caxxo è? HULK?

Vabbè!!!
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ivan
Site Admin


Registrato: 30/06/06 19:53
Messaggi: 2379
Residenza: I tuoi incubi!

 Messaggio Inviato: Mer Mar 10, 2010 10:24:23    Oggetto:
Rispondi citando

InqBantoo ha scritto:
Sisma ha scritto:
Abaddon costa 275 punti...

Calgar 250
Asurmen 230
Celestina 201
Noctifero 360
Ingannatore 300

i profili non ci passano nemmeno vicino, ctan a parte, lasciamo stare le abilita e i poteri...
la mia speranza è che non abbia un tiro invulnerabile (AHAHAHAHAH... bella battuta...) e non sia indipendente così non si inguatta nelle squadre.
se le abilità sono a livello del profilo E' REGALATO!! e forse è regalato anche se non avesse abilità...

ma mi spiegate perchè ha forza e resistenza 6???
un umano ha 3, uno sm 4, uno sm ultrasburo "potrebbe" arrivare a 5 IN UNA DELLE 2, ma tutte e due a 6???
5 ferite??? iniziativa 7 al pari di un arconte DE???

mah... la solita presa per il culo... calgar che è praticamente un primarca (beh quasi..) fa ridere in confronto!!!
ed è IL MAESTRO CAPITOLARE del capitolo + "tosto" non un bibliotecario di merda.
ma il maestro dei BA (umm dante???) cosa fa?? spara melta dalle chiappe, granate vortex dalle caccole e ognuno dei suoi 25 attacchi in cac provoca morte immediata in un area 5"????

non riesco a immaginare sanguinor e quell'altro fulminato dalla sete nera...


Tambu, rilassati un attimo....non devi cercare motivazioni nel BG per giustificare i profili, lo sai benissimo che sono in funzione delle regole per bilanciare ( asd ) il gioco fra i diversi eserciti.
Altrimenti gli CTan sarebbero intoccabili per la quasi totalità dei profili dei vari eserciti, ad esempio.

Da quel che dicono chi ha visto il codex, mephi costa 275, non è un PI e non ha TI.
Settato così è certo forte, ma non fondamentale, anzi....

Adesso bisogna testarne la giocabilità col resto dell'esercito per vedere se hanno sgravato oppure no.
Anche il vecchio Mephiston era molto grosso ed era PI (quindi intruppabile).
Ma non mi sembra abbia mai spostato le sorti dei BA nelle partite, proprio perchè strategicamente non è il massimo anche se è pari se non superiore a certi QG di altri eserciti.

Spendere quella cifra per un pg unico di quel genere non sarà sempre una buona idea....bisogna vedere cosa si riesce a schierare con quei punti in alternativa.
 Top »
Profilo Invia messaggio privato ICQ
ivan
Site Admin


Registrato: 30/06/06 19:53
Messaggi: 2379
Residenza: I tuoi incubi!

 Messaggio Inviato: Mer Mar 10, 2010 10:38:47    Oggetto:
Rispondi citando

GabBorg ha scritto:
a meno che non stiano lentamente alzando le caratteristiche di tutti, non ho risposte a riguardo. In effetti, stanno cagando fuori dalla tazza. Con fo 6 e re 6 è paragonabile ad una creatura mostruosa come le bestiacce dei tiranidi... caxxo è? HULK?

Vabbè!!!


Leggevo che, dal punto di vista del bg s'intende, essendo riuscito a domare la sete ha sviluppato completamente i suoi poteri psionici, sviluppando quindi capacità (in potenza) simili a quelle di un primarca.

E' chiaro che lo vogliono sviluppare come un supermarine grossissimo in assalto, ma cmq umano, percui senza TI è vulnerabile a tutto.

Leggiamo il suo profilo in termini di gioco e non di BG:
- non si intruppa, ergo agisce da solo (sarà sempre bersagliabile singolarmente)
- non ha TI, percui lo ferisci con tutto quello che vuoi (nei limiti di FO/RE)
- gli hanno dato R6, secondo me per dargli 2 caratteristiche al prezzo di 1: non lo puoi ammazzare sul colpo con armi normali, ma non è immune a morte immediata, se ci sono armi che indifferentemente dalla RE danno morte immediata, lui la subisce; è difficile ferirlo con armi a forza bassa (come hanno fatto con le creature grosse dei tiranidi).
- la FO6 è quasi formale, avendo arma psionica ed poteri psionici bisogna vedere se verrà usata oppure no per determinare le ferite o se avrà poteri che lo fanno colpire come un maglio.
- l'I7 per dargli la possibilità di ferire prima di venire ucciso da armi potenziate e magli....perchè lo sapete, senza TI è condannato se si azzarda ad attaccare unità settate da CaC (le danneggia, ma il risultato non è scontato)

Vediamo quanco esce il codex come si mischia il tutto, se il trend degli ultimi codex sarà confermato, non saranno sgravi e bisognerà studiarsi diverse combinazioni di lista per essere competitivi (anche se singolarmente certe unità sono sgrave, ma è un gioco di squadra, percui è solo per caratterizzare certe situazioni di gioco). Gli ultimi 3 codex sono così.
 Top »
Profilo Invia messaggio privato ICQ
InqBantoo
OZO Addicted


Registrato: 31/07/06 09:28
Messaggi: 3651
Residenza: Fortezza Crociata Sfonda'anus

 Messaggio Inviato: Mer Mar 10, 2010 11:45:00    Oggetto:
Rispondi citando

ivan dai non prendiamoci per il culo... non è una questione di incazzarsi o meno, però non ha senso che uno SM, sborone quanto vuoi, abbia lo stesso profilo di un tiranno tiranide che è DECISAMENTE tutta un'altra creatura!!!
anzi... non ho il codex tiranidi sotto mano ma mi sa che è ancora + grosso!!

prima mi sono dimenticato del'avatar di khaine... cioè l'incarnazione di un dio... il modello GW è IL DOPPIO di mephiston, il modello FW anche il TRIPLO... ha fo6 e re6... vogliamo parlarne?? però ha meno ferite, perchè si sa che uno in armatura potenziata alto 2metri e mezzo è + resistente di una creatura di magma alta 4 piani.
ok costa quasi la metà, ma io parlo sempre di coerenza...

ve lo immaginate sul tavolo da gioco.. mephiston di fronte al modello FW che mi avete regalato??? fossi in mephiston dovrei essere almeno preoccupato, invece rischia di tritarlo prima ancora che l'avatar possa rispondere... MA DAIIIIII!!!!

vabbè pareri...

ivan perchè dici che la forza è "formale"???? ferisce al 2 contro resistenza 4 (ricordo ancora che TUTTI i maestri capitolari sono messi così...), ti sembra poco??? poi può sventrarti con l'arma psionica...fa te...

capisco che sia lo psionico maximo dell'imperium.. e va bene... ma eldrad ad es. non è che sia una caccola, il miglior veggente di una razza che vive grazie alla psionica. non proprio una pippa. però è equilibrato nella sua smodatezza, in cac è una mezza merda come è giusto che sia!! ha 1 attacco, ha forza 3 (E' UN ELDAR!!!) poi se una la psi ti sventra ma è un altro discorso!
non puoi mettere in gioco un personaggio + grosso di un dio, con i poteri + incazzati di un veggente eldar, volante direi (ha le ali, giusto???) e poi??? perchè non gli diamo un trasporto dedicato a corazza 18, sia mai che non arrivi dove vuole!!!
ste robe mi fanno cacare... però è quanto e me lo tengo.
si tappa il naso e via!
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato
ivan
Site Admin


Registrato: 30/06/06 19:53
Messaggi: 2379
Residenza: I tuoi incubi!

 Messaggio Inviato: Mer Mar 10, 2010 11:57:28    Oggetto:
Rispondi citando

Secondo me continui a fare l'errore di paragonare il bg al profilo e a paragonare i pg di diversi eserciti fra loro.

I profili sono in funzione dell'esercito e di quello che puoi creare come insieme per determinarne la competitività.
Alcuni saranno sbilanciati nel fuoco, altri nell'assalto e altri in altri modi, per creare caratteristiche tipiche dell'esercito.

I profili sono esclusivamente in funzione di quello, ergo non devi valutarli singolarmente.

Se giocassimo un regolamento dove si fanno incontri 1vs1 , avremmo regole e profili diversi (e cmq, non rispecchianti il BG al 100%, ma compatibili al sistema di gioco e alla giocabilità).

Quindi è questo che dobbiamo valutare, e lo faremo quando uscirà il codex.
 Top »
Profilo Invia messaggio privato ICQ
ivan
Site Admin


Registrato: 30/06/06 19:53
Messaggi: 2379
Residenza: I tuoi incubi!

 Messaggio Inviato: Mer Mar 10, 2010 12:02:54    Oggetto:
Rispondi citando

Aggiungo un'altra considerazione.

Se dovessero fare profili coerenti al BG, dovremmo avere dei costi in punti completamente diversificati.

Ovvero, 1 marine dovrebbe costare come 100 fantaccini della guardia, come 300 gauntini dei Tyr etc....

Il che renderebbe il gioco ingiocabile, proprio fisicamente.
 Top »
Profilo Invia messaggio privato ICQ
InqBantoo
OZO Addicted


Registrato: 31/07/06 09:28
Messaggi: 3651
Residenza: Fortezza Crociata Sfonda'anus

 Messaggio Inviato: Mer Mar 10, 2010 12:23:33    Oggetto:
Rispondi citando

non capisco per niente il tuo ragionamento e ribadisco che FINORA il profilo seguiva ESATTAMENTE il bg, cioè sei eldar o guardia perfetto hai fo3 re3, sei sm allora hai fo4 re4 e te lo motivano con i potenziamenti genetici, sei orko allora i ragazzi hanno profili + bassi e man mano che "crescono" (ricordo che gli orki sono funghi...) aumentano di profilo, di dimensione e di rango, sei tiranide e a seconda delle mere dimensioni e dei biomorfi hai punteggi proporzionati....

se mi dicessero "mephiston ha un corpo cibernetico e dei magli al posto dei pugni" allora potrebbe avere un senso (ho detto potrebbe...), ma non credo... semplicemente "è megasburo e va bene così".
qua la finisco tanto rimani dell'idea che è giusto e io no.
mah...
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato
GabBorg
OZO Addicted


Registrato: 27/07/06 09:19
Messaggi: 3766
Residenza: Occhio del Terrore

 Messaggio Inviato: Mer Mar 10, 2010 12:51:43    Oggetto:
Rispondi citando

su una cosa devo sbilanciarmi verso Ivan: aspettiamo il codex ufficiale e poi vediamo come è bilanciato con tutto il resto.

E cmnqe gli c'tan li tolgono per forza visto l'andazzo. Se li bilanciano agli eroi di oggi.... diventano intoccabili.

Vedremo e intanto andiamo avanti
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ivan
Site Admin


Registrato: 30/06/06 19:53
Messaggi: 2379
Residenza: I tuoi incubi!

 Messaggio Inviato: Mer Mar 10, 2010 14:20:24    Oggetto:
Rispondi citando

InqBantoo ha scritto:
non capisco per niente il tuo ragionamento e ribadisco che FINORA il profilo seguiva ESATTAMENTE il bg, cioè sei eldar o guardia perfetto hai fo3 re3, sei sm allora hai fo4 re4 e te lo motivano con i potenziamenti genetici, sei orko allora i ragazzi hanno profili + bassi e man mano che "crescono" (ricordo che gli orki sono funghi...) aumentano di profilo, di dimensione e di rango, sei tiranide e a seconda delle mere dimensioni e dei biomorfi hai punteggi proporzionati....


Se seguissero il BG i valori sarebbe estremamente differenti (uno SM con Fo10 e un fantaccino con FO2 ad esempio) ma ovviamente non possono sbilanciare il sistema di gioco in questa maniera, percui i profili sono adattati al sistema di gioco (e ovviamente uno SM sarà + forte di un fantaccino, ma DI QUANTO è in base al sistema di gioco).

InqBantoo ha scritto:
se mi dicessero "mephiston ha un corpo cibernetico e dei magli al posto dei pugni" allora potrebbe avere un senso (ho detto potrebbe...), ma non credo... semplicemente "è megasburo e va bene così".
qua la finisco tanto rimani dell'idea che è giusto e io no.
mah...


Continui a pensare al BG, se vogliamo continuare così, quando ti dicono che ha sviluppato completamente la psionica ed è potente quasi come un primarca, cosa devi farci? Ti rendi conto che si può giustificare qualsiasi cosa così?
E poi, un conto è se avessero cambiato il profilo del marine base che sarebbe stata una coglionata, non esiste un marine con Fo6 e un altro con Fo4, un differenziale così in questo sistema di gioco sarebbe stata una cazzata.

Aspettiamo il codex prima di strapparci i capelli, se non si è mai lamentato nessuno di Mephiston nella versione precedente, visto quello che hanno aggiunto e quello che hanno tolto, stiamo parlando di un non-problema, te lo assicuro.
 Top »
Profilo Invia messaggio privato ICQ
ivan
Site Admin


Registrato: 30/06/06 19:53
Messaggi: 2379
Residenza: I tuoi incubi!

 Messaggio Inviato: Mer Mar 10, 2010 14:22:41    Oggetto:
Rispondi citando

GabBorg ha scritto:

E cmnqe gli c'tan li tolgono per forza visto l'andazzo. Se li bilanciano agli eroi di oggi.... diventano intoccabili.

Vedremo e intanto andiamo avanti


Non è vero, li bilancerebbero rispetto agli eroi degli altri eserciti, sulla base di quanto dovranno incidere assieme agli altri necron in lista.

I profili sono profondamente legati fra di loro all'interno di una lista e in confronto agli altri codex, e dal BG prendono solo ispirazione per caratterizzare.
 Top »
Profilo Invia messaggio privato ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Indice del forum » News » Incoming Blood Angels
Nuovo argomento   Rispondi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi