Cavalieri Grigi - Mi sa che è la volta buona!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Nuovo argomento   Rispondi
Indice del forum » News » Cavalieri Grigi - Mi sa che è la volta buona!!!
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
InqBantoo
OZO Addicted


Registrato: 31/07/06 09:28
Messaggi: 3651
Residenza: Fortezza Crociata Sfonda'anus

 Messaggio Inviato: Ven Mar 11, 2011 12:24:22    Oggetto:
Rispondi citando

ok, sono arrivati i codex nei negozi e le prime sfogliate indicano regole MOLTO diverse dal leak...
DK tarpato (vorrei vedere!!), maronzi con il teletraspoto messi nello slot "leggeri" (peccato...) e un bel po' di altra roba.
mi toccherà rileggere TUTTO!! ah che sfiga... Razz

..chissà se la monoscimmie è ancora fattibile... è importante.... big grin
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato
GabBorg
OZO Addicted


Registrato: 27/07/06 09:19
Messaggi: 3766
Residenza: Occhio del Terrore

 Messaggio Inviato: Ven Mar 11, 2011 15:53:54    Oggetto:
Rispondi citando

azz calmati Pampu!!!!

Tra poco puoi comprare il codex vero, reisisti!!!!

lol lol lol lol
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato HomePage
InqBantoo
OZO Addicted


Registrato: 31/07/06 09:28
Messaggi: 3651
Residenza: Fortezza Crociata Sfonda'anus

 Messaggio Inviato: Lun Mar 14, 2011 15:51:14    Oggetto:
Rispondi citando

ummm da quello che si legge del codex "sfogliato" la situazione è vomitevole... nel senso che hanno spanato 1 po' troppo!!
in parecchi stanno facendo partite di test e sta venendo fuori una roba DE PAURA!!
ad es.
i tiranidi hanno finito di giocare... visto che contro TUTTE armi psioniche le CM fanno poco... inoltre gli psionici attaccano a I1 vedi tiranni &c. auguri anche al concilio eldar.

una unità biblio + 5 terminator con martellone, non scendo in dettagli ma fanno 2 attacchi a testa (3 in carica) a F10 e INIZIATIVA 10!!!!!!!!! ah sto parlando dei termi truppa non degli elite ultracostosi... mah...

monoscimmie... o cmq scimmie in genere...

servoteschi e warpquake che creano NON pochi problemi a unità che entrano in DS, quindi anche i BA festeggiano

insisto TUTTE le ami sono psioniche, quindi di base potenziate, poi SE fanno il test tutta la squadra dà morte immediata... ciao a capi orki oltre che alle CM. anche gli spettrociccioni si divertono poco...

il "saltino" dato dai teletrasporti... si può dare anche al bimboneseggiolone... pare che un zavaglio che si muove a surprise di 30" 1 volta a partita sposti un attimo le strategie di gioco... tipo un momento è davanti al carro l'attimo dopo è dietro che lo sta sfalcidiando sulla corazza posteriore...

a tutti il maestro può dare infiltrazione... vogliamo parlare del bimbone che ti esce a metà partita dal lato del tavolo????

biblio che dà +1cover a QUALSIASI unità in raggio... immaginate 3 SR piene di sti robi (termi? assassine della morte? cavalieri?) che turbano in modo da avere un cover al 4, migliorato al 3 dal biblio... difficile farci qualcosa e al secondo turno quello che ti cacano in testa è PAUROSO!!

ne avrei un bel po' ancora... io sono contento per i miei cavalieri ma possibile che debbano SPANARE SEMPRE????

poi il gioco ci dirà se sono impressioni o è VERAMENTE così!!
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato
GabBorg
OZO Addicted


Registrato: 27/07/06 09:19
Messaggi: 3766
Residenza: Occhio del Terrore

 Messaggio Inviato: Mar Mar 15, 2011 09:08:22    Oggetto:
Rispondi citando

e vabbeh! dai, hanno fatto un salto nel vuoto come marketing, se non rendono ultragustoso un esercito non lo compra nessuno. Inoltre è presto per giudicarli. Ti ricordo che anche degli SM del caos all'inizio gridarono SPANATO, TROPPO FORTI, ESAGERATO! Poi alla fine è una monolista del cazzo! Si può dire cazzo nel nostro forum riferito agli SM del caos?

In ogni caso ho già capito cosa funziona contro di loro:

la mono guerrieri necron.

Secondo me gli eserciti orda, con milioni di unità sono più difficili da affrontare per i GK di gente grossa che con tutte le armi psi vengono schiattate.
Potrebbe essere anche questa la politica di marketing della GW: vendere tantissimo sugli eserciti orda!!!!

Vedremo! Insisto sembrano spanati, ma è presto!!!
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato HomePage
InqBantoo
OZO Addicted


Registrato: 31/07/06 09:28
Messaggi: 3651
Residenza: Fortezza Crociata Sfonda'anus

 Messaggio Inviato: Mar Mar 15, 2011 10:07:56    Oggetto:
Rispondi citando

GabBorg ha scritto:
e vabbeh! dai, hanno fatto un salto nel vuoto come marketing, se non rendono ultragustoso un esercito non lo compra nessuno. Inoltre è presto per giudicarli. Ti ricordo che anche degli SM del caos all'inizio gridarono SPANATO, TROPPO FORTI, ESAGERATO! Poi alla fine è una monolista del cazzo! Si può dire cazzo nel nostro forum riferito agli SM del caos?

In ogni caso ho già capito cosa funziona contro di loro:

la mono guerrieri necron.

Secondo me gli eserciti orda, con milioni di unità sono più difficili da affrontare per i GK di gente grossa che con tutte le armi psi vengono schiattate.
Potrebbe essere anche questa la politica di marketing della GW: vendere tantissimo sugli eserciti orda!!!!

Vedremo! Insisto sembrano spanati, ma è presto!!!

hai ASSOLUTAMENTE RAGIONE sia per il caos (CAZZOOOOO) che per la sensazione di "spanatura" (e mi raccomando friggete bene... big grin).
sto solo riportando a pelle le combo che "sembrano" mortali perchè veramente fuori dalle regole. si vedrà se sono usabili o meno...

per quanto riguarda le orde, in tanti hanno avuto il tuo pensiero, poi si sono accorti che:

-i purificatori (cavalieri elite..) hanno sia un potere che PRIMA del cac fà 1 attacco per modello avversario a fo4 (orda di 30? 30 attacchi!!) poi possono prendere mi pare 1 incinerator a testa...

-il DK ha praticamente solo armi antiorda

giusto le prime che mi vengono in mente...
per quanto riguarda i necron non saprei... il ritorneremo non funzia contro le armi potenziate.
durano poco anche quelli se non riescono a tenere i cavalieri a distanza.
però sparano tanto e potrebbe essere quello a salvarli!
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato
ivan
Site Admin


Registrato: 30/06/06 19:53
Messaggi: 2379
Residenza: I tuoi incubi!

 Messaggio Inviato: Mar Mar 15, 2011 10:12:28    Oggetto:
Rispondi citando

InqBantoo ha scritto:

i tiranidi hanno finito di giocare... visto che contro TUTTE armi psioniche le CM fanno poco... inoltre gli psionici attaccano a I1 vedi tiranni &c. auguri anche al concilio eldar.

una unità biblio + 5 terminator con martellone, non scendo in dettagli ma fanno 2 attacchi a testa (3 in carica) a F10 e INIZIATIVA 10!!!!!!!!! ah sto parlando dei termi truppa non degli elite ultracostosi... mah...


Tutto il resto rientra nella normalità per quanto mi riguarda.

Ma quello che ti ho quotato se è davvero così.......hanno pisciato fuori dal vaso di un bel pò...se è una mossa marketing rischiano l'effetto opposto.
 Top »
Profilo Invia messaggio privato ICQ
InqBantoo
OZO Addicted


Registrato: 31/07/06 09:28
Messaggi: 3651
Residenza: Fortezza Crociata Sfonda'anus

 Messaggio Inviato: Mar Mar 15, 2011 11:00:40    Oggetto:
Rispondi citando

ivan ha scritto:
InqBantoo ha scritto:

i tiranidi hanno finito di giocare... visto che contro TUTTE armi psioniche le CM fanno poco... inoltre gli psionici attaccano a I1 vedi tiranni &c. auguri anche al concilio eldar.

una unità biblio + 5 terminator con martellone, non scendo in dettagli ma fanno 2 attacchi a testa (3 in carica) a F10 e INIZIATIVA 10!!!!!!!!! ah sto parlando dei termi truppa non degli elite ultracostosi... mah...


Tutto il resto rientra nella normalità per quanto mi riguarda.

Ma quello che ti ho quotato se è davvero così.......hanno pisciato fuori dal vaso di un bel pò...se è una mossa marketing rischiano l'effetto opposto.


beh è sicuro che sono tutte armi psioniche.
inoltre sono un tipo di granate quelle che portano a I1 gli psi (psigranade credo..) e se ho capito bene le hanno tute le truppe.

per quanto riguarda la seconda parte il biblio ha un potere chiamato quicksilver che dovrebbe portare a 10 l'iniziativa a prescindere dall'arma.
inoltre il potere che hanno TUTTE le squadre, hammerhand in eng, dà +1 alla forza a tutti PRIMA del raddoppio del martello che quindi dà F10.

fai te...

ma sei sicuro che le scimmie ti lasciano indifferente?? io sono MOLTO perplesso...
anche il DK con saltapacco che muove di 30" 1 volta a partita mi lascia basito, ma fa te!!
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato
InqBantoo
OZO Addicted


Registrato: 31/07/06 09:28
Messaggi: 3651
Residenza: Fortezza Crociata Sfonda'anus

 Messaggio Inviato: Mar Apr 05, 2011 10:49:42    Oggetto:
Rispondi citando

COOOOOOOOOOOOODEEEEEEEEEEEEEXXXXXXXXXXXX!!!!!!!!!!

wink

confermo quanto scritto sopra... devo dire che rispetto a SM, DA e anche templari sono vergognosi per essere in fondo un capitolo di SM, sopratutto a questi costi.
è vero, c'è roba succulenta che costa UNA FOLLIA, ma tanta altra roba letale che non è poi così cara come ci si aspetterebbe.
senza andare a fare liste esotiche si potrbbe fare una lista simil SM per fare un confronto e per pochi modelli in meno si hanno equipaggiamenti e poteri spanati!!
in confronto a BA e SW non saprei. i BA sono + arzigogolati e a pelle mi sembrano + costosi rispetto ai GK.
anche lo stesso mephiston per me impallidisce accanto a un biblio GK, ma è solo sensazione per ora.
il biblio sembra in assoluto il QG UBER del codex. enorme...

il fatto di avere tutte armi psioniche è da paura... ricordo che sono anche tutte potenziate.
ho appena scoperto che l'arma DI BASE cioè la spada nemesi dà un +1 all'invulnerabile SE PRESENTE. quindi i truppini non hanno bazze ma i termi hanno un TI al 4 in CaC. sempre per 40 punti a modello!!!
l'alabarda dà +2 Ini upgrade free per alcune unità per altre 2 e 3 fino al max 5. costo ridicolo per colpire a Ini6 con armi potenziate!!
i martelli invece sono standard martelli tuono. come dicevo con il potere psi "Argento vivo" il biblio fà attaccare a Ini10 tutta la squadra. buona notte.
tutte le unità hanno colpo di maglio DI BASE che dà +1 FO in CaC. sommiamo al resto delle bazze delle armi.

omg.. sto buttando un occhio alle granate (si sono 1 po' in cazzeggio col codex in mano... Razz)... 4 tipi NUOVi, psicotrope, psioannullanti, radioattive, mine cerebrali empyreane (!!!):
-psicotrope: equipaggiabili da gran maestro e fratello capitano (non personaggi.. mah..). in cac si tira un d6:
1-non succede nulla
2-si colpisce in AUTOMATICO e il nemico ha 1 solo attacco per modello
3-tiro per colpire binato
4-disciplina ridotta A 2
5-INI ridotta A 1
6-prova di D per ogni modello. chi sbaglia attacca i propri compagni!!
Dette anche le granate "leggere"!!! Costo 15 punti... irrisorio per quello che danno!!

-psioannullanti: demoni o psionici vengono ridotti a Ini1... le hanno tutti. utili il giusto ma non si butta via niennte.

-radioattive: -1 alla Res. Ce le hanno alcuni QG. sempre 15 punti. Interessanti, abbassano anche il valore per la morte immediata.

-mine cerebrali empyreane: si sceglie un modello a contatto che deve superare un test di INI o non attacare. MOLTO interessante. Anche questa per alcuni QG.

Inoltre TUTTE le unità di fanteria hanno granate d'assalto, difensive e psiannullanti, termi compresi!!!

Interessante anche il fatto che demoni e psionici sembrano messi sullo stesso piano. tutto quello che fa danno maggiore per i demoni lo fa anche agli psi (mi pare).
in un certo modo li hanno fatti diventare anche cacciatori di streghe oltre che di demoni, relegando forse le sorelle in un cantuccio...

dopo una prima sfogliata quindi l'impressione è positiva. alcune scelte mi sa che sono inusabili ma le liste fattibili sono parecchie, finalmente un bel po' di varietà.
credo che tante saranno efficaci, magari non uber, ma nemmeno assurde. come la monoscimmie insomma!!! big grin

l'idea di potere fare un'intero esercito TUTTO inquisitorio mi esalta...chissà se e come rende...
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato
InqBantoo
OZO Addicted


Registrato: 31/07/06 09:28
Messaggi: 3651
Residenza: Fortezza Crociata Sfonda'anus

 Messaggio Inviato: Mar Apr 05, 2011 12:19:48    Oggetto:
Rispondi citando

poi:
-munizioni psioniche: acquistabili da tutte le unità, 20 punti per fanteria, 5 per i veicoli, danno +1 Fo ai requiem, cannoni automatici e cannoni d'assalto.... PORK!!!

quindi un truppa "base" diciamo da 10 costa 200 punti + 20 per le munizioni. lasciamo stare i vari altri equipaggiamenti.
quindi possono teletrasportarsi in AiP, sparano 20 colpi a Fo5 a 24", in cac hanno tutti armi potenziate e se viene il tiro D al 9 infliggono pure morte immediata, hanno i 3 tipi base di granate (attacco difesa e psio), hanno colpo di maglio (+1Fo in cac) e sisma warp (disturba l'AiP entro 12").

e queste sarebbero costose????

con 1100 punti si mettono giu 50 modelli "base", con gli altri 900 ci si può sbizzarrire... e 50 di sti cosi non mi sembrano banali da affrontare...
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato
ivan
Site Admin


Registrato: 30/06/06 19:53
Messaggi: 2379
Residenza: I tuoi incubi!

 Messaggio Inviato: Mar Apr 05, 2011 13:38:36    Oggetto:
Rispondi citando

Ellamiseria rotfl

Prevedo un sacco di rosikamenti asd
 Top »
Profilo Invia messaggio privato ICQ
Sisma
OZO Addicted


Registrato: 27/07/06 14:24
Messaggi: 1235
Residenza: Holy Terra

 Messaggio Inviato: Mar Apr 05, 2011 21:05:55    Oggetto:
Rispondi citando

InqBantoo ha scritto:
poi:
-munizioni psioniche: acquistabili da tutte le unità, 20 punti per fanteria, 5 per i veicoli, danno +1 Fo ai requiem, cannoni automatici e cannoni d'assalto.... PORK!!!

quindi un truppa "base" diciamo da 10 costa 200 punti + 20 per le munizioni. lasciamo stare i vari altri equipaggiamenti.
quindi possono teletrasportarsi in AiP, sparano 20 colpi a Fo5 a 24", in cac hanno tutti armi potenziate e se viene il tiro D al 9 infliggono pure morte immediata, hanno i 3 tipi base di granate (attacco difesa e psio), hanno colpo di maglio (+1Fo in cac) e sisma warp (disturba l'AiP entro 12").

e queste sarebbero costose????

con 1100 punti si mettono giu 50 modelli "base", con gli altri 900 ci si può sbizzarrire... e 50 di sti cosi non mi sembrano banali da affrontare...


Bene... sono contento che tu sia contento...
Perdonami però l'impudenza:
E di fronte a una mono-veicoli? o peggio, una mono-camminatori?
Pensa se quel mariuolo di Ivan ti piazza un paio di furiosi con i maledetti rampini che ti alzano una squadra a turno...
meditate, gente, meditate!
lol

Quanto sono fastidioso a fare l'avvocato del diavolo, eh?
_________________
Il motto di oggi è:
BAZINGA!!!
 Top »
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
InqBantoo
OZO Addicted


Registrato: 31/07/06 09:28
Messaggi: 3651
Residenza: Fortezza Crociata Sfonda'anus

 Messaggio Inviato: Mar Apr 05, 2011 23:20:10    Oggetto:
Rispondi citando

Sisma ha scritto:
InqBantoo ha scritto:
poi:
-munizioni psioniche: acquistabili da tutte le unità, 20 punti per fanteria, 5 per i veicoli, danno +1 Fo ai requiem, cannoni automatici e cannoni d'assalto.... PORK!!!

quindi un truppa "base" diciamo da 10 costa 200 punti + 20 per le munizioni. lasciamo stare i vari altri equipaggiamenti.
quindi possono teletrasportarsi in AiP, sparano 20 colpi a Fo5 a 24", in cac hanno tutti armi potenziate e se viene il tiro D al 9 infliggono pure morte immediata, hanno i 3 tipi base di granate (attacco difesa e psio), hanno colpo di maglio (+1Fo in cac) e sisma warp (disturba l'AiP entro 12").

e queste sarebbero costose????

con 1100 punti si mettono giu 50 modelli "base", con gli altri 900 ci si può sbizzarrire... e 50 di sti cosi non mi sembrano banali da affrontare...


Bene... sono contento che tu sia contento...
Perdonami però l'impudenza:
E di fronte a una mono-veicoli? o peggio, una mono-camminatori?
Pensa se quel mariuolo di Ivan ti piazza un paio di furiosi con i maledetti rampini che ti alzano una squadra a turno...
meditate, gente, meditate!
lol

Quanto sono fastidioso a fare l'avvocato del diavolo, eh?

vero, ma forse non hai letto bene... mancano 900 punti da spendere.
ti metto 3 jokaero 105 punti, 4 psionici 40 punti (pizza grande FO7 vp2), 3 servitori con 3 cannoni plasma 60 punti (credo), una stormraven 230 mi pare... umm ho ancora circa 400 punti mi pare e ho un bel po' di fuoco pesante!! ah ci vuole anche un inquisitore... big grin
vogliamo metteci anche un seggiolone? tanto per dare fuoco e magliate pesanti? a occhio ci sta anche quello!!
no sinceramente sono contento per i GK ma mi sembra sempre + eccessivo... e non sto guardando troppo alle combo con i GK puri!!
poi vedremo come sempre, ma mi sa che saranno cazzi!!
li confronto con i templari con cui per ora ho vinto abbastanza spesso. questi sono MOLTO + forti dei templari!!!!
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato
ivan
Site Admin


Registrato: 30/06/06 19:53
Messaggi: 2379
Residenza: I tuoi incubi!

 Messaggio Inviato: Mer Apr 06, 2011 09:32:19    Oggetto:
Rispondi citando

Stavo leggendo che il bimbone sul seggiolone non è CM ma fanteria volante?

Leggevo del cambio di profilo di regole asd

Avremo il bimbone in cover anche se solo il piedone è nascosto e non al 50% asd
 Top »
Profilo Invia messaggio privato ICQ
InqBantoo
OZO Addicted


Registrato: 31/07/06 09:28
Messaggi: 3651
Residenza: Fortezza Crociata Sfonda'anus

 Messaggio Inviato: Mer Apr 06, 2011 10:39:06    Oggetto:
Rispondi citando

ivan ha scritto:
Stavo leggendo che il bimbone sul seggiolone non è CM ma fanteria volante?

Leggevo del cambio di profilo di regole asd

Avremo il bimbone in cover anche se solo il piedone è nascosto e non al 50% asd


guarda sto codex doveva essere faqqato ancora prima di andare in stampa!!
allora.. al bimbone si può dare il teletrasporto personale che "funziona esattamente come il teletrasporto personale delle intercettatrici" e riporta la pag.
Vai a vedere e dice nell aprima riga "le unità con teletrasporto personale sono unità volanti"...
stendiamo un velo pietoso? sulla faccenda?
no perchè allora si perde il movimento in copertura, il fuoco con 2 armi (eggià!!) anche se si guadagna la copertura data da un pelo di naso!!

diciamo inter nos che il dreddone "si muove come fanteria volante" se ha il teletrasporto e bona lè!!
almeno IO MI RIFIUTO di fare sta porcata...

parliamo invece dei falchioni (complimenti al traduttore...) che "il possessore ha +1 attacco" bella scoperta sono 2 armi!! ma allora ne danno 1 in +? quindi danno +2? e non potevano scriverlo? no perchè è solo +1 blablablabla....

sono idioti... se dicevano che valgono come 2 armi E PUNTO era chiaro.. così... boh!! pare che verrà faqqato per dare solo +1 attacco cmq.

eeeee dura scrivere un codex in modo decente!!!
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato
GabBorg
OZO Addicted


Registrato: 27/07/06 09:19
Messaggi: 3766
Residenza: Occhio del Terrore

 Messaggio Inviato: Mer Apr 06, 2011 10:51:15    Oggetto:
Rispondi citando

per ora mi sto leggendo le prime pagine e devo dire che il lavoro di BG è spettacolare!!!! Esattamente come per i DE!!!!

il resto non lo commento, sono ancora indietro
_________________
 Top »
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Indice del forum » News » Cavalieri Grigi - Mi sa che è la volta buona!!!
Nuovo argomento   Rispondi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 7 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi