SPACE MARINE 2013
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GabBorg
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 Messaggio Inviato: Mer Ago 14, 2013 09:42:00    Oggetto:
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traduzione:
MARNEUS CALGAR:
275 P.ti
Ha l'Armatura dell'Artefice come standard, ma può cambiarla con l'Armatura di Antilochus per 10 P.ti
Può prendere 3 Tratti del Generale
L'Armatura di Antilochus, la sua Amatura Terminator, non gli impedisce di Sfondare e ha un Faro di Teletrasporto incorporato

VARRO TIGURIUS:
Padronanza 3
Conosce tutte le Discipline Psioniche
Può ripetere il tiro quando determina il suoi poteri psionici
Può ripetere i tiri per le riserve (anche quelli superati)
La Calotta del Fuoco Infernale ora è una Calotta Psionica che gli cosnente di ripetere i tiri psionici falliti.

ORTAN CASSIUS:
5 P.ti più costoso.

CATO SICARIUS:
15 P.ti più economico

TORIAS TELION:
Stesso costo in punti
Aggiornato con le regole per la Precisione in Sesta Edizione

ANTARO CHRONUS:
Chronus è più economico.
Aumenta l'AB del Veicolo di 1.

TRATTI CAPITOLARI DELLE SALAMANDRE:
Ripetono i Tiri Armatura falliti contro armi basati sulle fiamme (Lanciafiamme, Termici, etc, come detto a pag. 56 del regolamento)
Le armi a fiamma (Lanciafiamme, Termici, etc) ripetono i Tiri per Ferire fallito o Penetrazione della Corazza fallita che non causa né Superficiale né Penetranti.
Ogni Personaggio si Perfeziona automaticamente un'arma gratuitamente.

VULKAN HE'STAN:
Vulkan da Perfezionata a Fucili Termici, Combi-Termici e Multitermici)
Oltre a questo, è essenzialemte lo stesso

TRATTI CAPITOLARI DELLA GUARDIA DEL CORVO:
Tutti hanno Furtività.
Possono usare i Reattori nel Movimento e nell'Assalto

KAYVAAN SHRIKE
Shrike può infiltrare solo con le unità da avvicinamento rapido
????

TRATTI CAPITOLARI DELLE FURIE BIANCHE
+1 a Zigzagare
Superano automaticamente i Tiri per i Terreni Pericolosi
+1 ai tiri per il Martello dell'Ira
Tutti hanno Mordi e Fuggi, tranne Terminator e Centurioni

KOR'SARRO KAHN:
Tutti i Motociclisti e i Trasporti Appositi in un distaccamento di Furie Bianche, hanno Esploratore.
D3 colpi dal Martello dell'Ira.

TRATTI CAPITOLARI DEI MAGLI IMPERIALI:
Addestramento Requiem: tutti i Magli Imperiali ripetono gli 1 per Colpire con i loro Requiem standard.
Devastatori e Centurioni hanno Cacciatore di Corazzati e +1 sulla tabella dei danni contro gli edifici.

DARNATH LYSANDER:
Costa 30 P.ti in più
Guerriero Eterno
Le unità entro 12" ripetono i tiri falliti per Morale e Inchiodamento

PEDRO KANTOR:
Guardia Risoluta diventa unità valida.

TRATTI CAPITOLARI DELLE MANI DI FERRO:
Tutti hanno FNP6+
Tutti i personaggi e i veicoli hanno Difficile da Abbattere.
+1 alla Benedizione dell'Omnissia.

TRATTO CAPITOLARI TEMPLARI NERI:
Un esercito di Templari Neri deve scegliere uno di questi due seguenti:
1. Ripetere i tiri per colpire e Dilaniante in sfida
2. Volontà Adamantina e Crociato.
I Templari Neri conservano la loro tabella delle alleanze.
Non possono prendere Bibliotecari.
Possono prednere le squadre Crociata, le quali consistono in 10 Iniziati e massimo 10 Neofiti.
Possono scambiare il loro Requiem con Arma da Combattimento gratuitamente.
Una Squadra di Crociati può prendere massimo 2 Armi potenziate, se prendono un Confratello della Spada (Sergente Veterano).

HELBRECHT:
Una volta per partita, Helbrecht conferisce alle unità di Templari Neri le regole Odio e Rapidità per una Fase d'Assalto.
Può prendere un'unità di Guardia d'Onore

GRIMALDUS:
Zelota all'unità aggregata
Se un'unità è entro 6" da Servitori di Grimaldus, ottengono un TI6+
Difficile da Abbattere
Ora ha Fe3 e A3

IL CAMPIONE DELL'IMPERATORE:
La Spada Nera (a una mano) - Fo4 VP2 Mischia, Perfezionata
La Spada Nera (a due mani) - Fo6 VP2 Mischia, Perfezionata, A Due Mani
Armatura della Fede: TA2+, TI4+.
è un QG e occupa slot dell'esercito.
Può essere il Generale
I5, A2 (senza contare le armi.

QG:
MAESTRO CAPITOLARE:
Ora ha A4 e Fe4.
Ha ancora il Bombardamento Orbitale.

CAPITANO:
Equipaggiare un Capitano su Moto permette a una squadra di 5 Motociclisti di essere presa come Truppa.

CAPPELLANO
C'è solo un livello di Cappellano
Ora ha A2 e Fe2
Zelota all'unità aggregata.

BIBLIOTECARIO:
?

MAESTRO DELLA FORGIA:
Ora ha Difficile da Abbattere.

GUARDIA D'ONORE:
Più Economica.

SQUADRA COMANDO:
Può avere le Moto.
Non può avere i Reattori Dorsali o le Terminator

ELITE:
VETERANI DI GUARDIA RISOLUTA:
3 P.ti più economici
Accesso alle armi grav.

TERMINATOR/TERMINATOR D'ASSALTO:
Martello Tuono e Scudo Tempesta costano 5 P.ti a modello per i Terminator d'Assalto.
Non c'è modo di rendere i Terminator Truppa o Unità Valida.

TECHMARINE:
Nessuna novità da riportare.

CENTURIONI D'ASSALTO:
AC4 AB4 Fo5 R5 Fe2 I4 D8/9 TA2+ TI-
Dimensione dell'unità: 3
190 P.ti
Possono prendere fino a 3 Centurioni addizionali per 60 P.ti a modello.

Equipaggiamento standard:
Trivelle d'Assedio (Fo9 VP2 Mischia, Arma Specialistica, Sfondacorazze)
Lanciafiamme Binati
Lanciagranate d'Assalto

Opzioni d'arma: (Tutte le opzioni costano tra i 10 e i 20 P.ti)
I Lanciafiamme Binati possono essere cambiati con Fucili Termici Binati
Il Lanciagranate d'assalto può essere cambiato con un Requiem Uragano

Opzioni: (Tutte le opzioni costano tra i 10 e i 20 P.ti)
Possono prendere l'Omniscopio, il quale conferisce Visione Notturna e Fuoco Separato.

Trasporti Appositi:
Possono scegliere un Land Raider come Trasporto Apposito.

Regole Speciali:
- Movimento in Copertura
- Lenti e Determinati
- Protocolli Decimator (Possono sparare con massimo due armi in ogni fase di tiro)
- Molto Imponente
- Tattiche Capitolari
- Ed Essi Non Conosceranno La Paura

DREADNOUGHT:
Nessuna novità da riportare.

DREADNOUGHT VENERABILE:
Nessuna novità da riportare.

DREADNOUGHT CORAZZATO:
Nessuna novità da riportare.

TRUPPE:
SQUADRE TATTICHE:
2 P.ti più economici per Maine (14 P.ti a modello)
Accesso al Fucile Grav come arma speciale

SQUADRE ESPLORATIRCI
2 P.ti più economici per gli Esploratori.

SUPPORTI LEGGERI:
VETERANI DELL'AVANGUARDIA:
Intervento Eroico: non hanno penalità per le Cariche Disordinate e il Sergente supera automaticamente i test d'iniziativa per l'Intervento Glorioso.
NON possono più caricare dopo aver Attaccato in Profondità
1 P.to più economici per Marine.
L'opzione del Reattore Dorsale costa 7 P.ti in meno per Marine.

MOTOCICLISTI:
4 punti più economici per Marine.

MOTO D'ASSALTO:
Probabilmente 4 punti più economici per Marine.

ESPLORATORI MOTOCICLISTI:
Nessuna novità da riportare

SUPPORTI PESANTI:
SQUADRE DEVASTATRICI:
2 punti più economici per Marine.

CENTURIONI DEVASTATORI:
AC4 AB4 Fo5 R5 Fe2 I4 D8/9 TA2+ TI-
Dimensione dell'unità: 3
190 P.ti
Possono prendere fino a 3 Centurioni addizionali per 60 P.ti a modello.

Equipaggiamento standard:
Requiem Pesanti Binati e Requiem Uragano

Opzioni d'arma: (Tutte le opzioni costano tra i 10 e i 20 P.ti)
I Requiem Uragano possono essere cambiati con Lanciamissili
I Requiem Pesanti Binati possono essere cambiati con Cannoni Laser Binati
I Requiem Pesanti Binati possono essere cambiati con Cannoni Grav e Grav-amp.

Opzioni: (Tutte le opzioni costano tra i 10 e i 20 P.ti)
Possono prendere l'Omniscopio, il quale conferisce Visione Notturna e Fuoco Separato.

Trasporti Appositi:
Possono scegliere un Land Raider come Trasporto Apposito.

Regole Speciali:
- Lenti e Determinati
- Protocolli Decimator (Possono sparare con massimo due armi in ogni fase di tiro)
- Molto Imponente
- Tattiche Capitolari
- Ed Essi Non Conosceranno La Paura

CANNONE THUNDERFIRE:
Non è cambiato né in regole, né in costo.

VEICOLI:
RHINOS/RAZORBACK:
Nessuna novità da riportare.

CAPSULA D'ATTERRAGGIO:
Capacità di Trasporto calata a 10.

STORMRAVEN:
Stesso costo in punti.

STORMTALON:
Nessuna novità da riportare.

LAND SPEEDER/LAND SPEEDER TORNADO/LAND SPEEDER TYPHOON:
Nessuna novità da riportare.

LAND SPEEDER STORM:
Ora è un Trasporto Apposito per gli Esploratori

PREDATOR DESTRUCTOR/ANNIHILATOR:
Più economico.

CORAZZATO D'ASSEDIO VINDICATOR:
Nessuna novità da riportare.

CORAZZATO D'ARTIGLIERIA WHIRLWIND:
Nessuna novità da riportare.

CORAZZATO CONTRAEREO STALKER:
Valori di Corazza 12/12/10
Fo7 VP? Pesante 4
NON ha Intercettatrice.

CORAZZATO CONTRAEREO HUNTER:
Valori di Corazza 12/12/10
Fo7 VP2 Pesante 1, Sfondacorazze
NON ha Intercettatrice.

LAND RAIDER:
Capacità di Trasporto - 10

LAND RAIDER REDEEMER:
Capacità di Trasporto - 12

LAND RAIDER CRUSADER:
​Capacità di Trasporto - 16
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GabBorg
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 Messaggio Inviato: Mer Ago 14, 2013 09:47:59    Oggetto:
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i tratti dei capitoli mi piacciono. E vi risparmiate 40 eurazzi per un codex in PDF Razz
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 Messaggio Inviato: Mer Ago 14, 2013 11:33:47    Oggetto:
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GabBorg ha scritto:
i tratti dei capitoli mi piacciono. E vi risparmiate 40 eurazzi per un codex in PDF Razz


se lo dici te... a me fa abbastanza schifo sta configurazione templare.
niente crusader come trasporti appositi... il campione era e rimane un cesso... non si può + fare una squadra di confratelli... hanno accesso a tutti gli arsenali standard, poco logico!
carino grimaldus, helbrecht non saprei descritto così poco.

a pelle speravo meglio, sopratutto con qualcosa di dedicato, ma vedremo il risultato finale!

interessanti i contraerei SENZA Intercettatrice!!! MOOOLTO UTILI!!! eek
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 Messaggio Inviato: Mer Ago 14, 2013 11:49:01    Oggetto:
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InqBantoo ha scritto:

interessanti i contraerei SENZA Intercettatrice!!! MOOOLTO UTILI!!! eek


Beh meglio che non avere contraerea!!!!
Alla fine intercettatrice è utile solo in determinati casi. Spesso le riserve NON arrivano a gittata. E cmnqe non sono molte le armi contraeree che hanno anche intercettatrice.

Per la caratterizzazione dei templari non so dirti, ma salamandre, furie ecc hanno qualcosina di caratteristico per loro, che prima mi sembra non avessero.

E in ogni caso gli SM fanno skifo da sempre! MORTE AI SERVI DEL FALSO IMPERATORE!
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 Messaggio Inviato: Mer Ago 14, 2013 12:25:04    Oggetto:
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GabBorg ha scritto:
InqBantoo ha scritto:

interessanti i contraerei SENZA Intercettatrice!!! MOOOLTO UTILI!!! eek


Beh meglio che non avere contraerea!!!!
Alla fine intercettatrice è utile solo in determinati casi. Spesso le riserve NON arrivano a gittata. E cmnqe non sono molte le armi contraeree che hanno anche intercettatrice.

umm gabborg guarda che senza intercettatrice NON SONO CONTRAEREA!!! colpiscono al 6!!!

GabBorg ha scritto:

Per la caratterizzazione dei templari non so dirti, ma salamandre, furie ecc hanno qualcosina di caratteristico per loro, che prima mi sembra non avessero.

mah qualcosina l'hanno dato, ma solo perchè con il codex precedente avevano tolto tutto!!! Razz
i templari li hanno fatti diventare ultramarine vestiti in nero... le poche modifiche non rappresentano quello che dovrebbe essere il capitolo che + si discosta del codex astartes!!!
alcuni dettagli?
sono il capitolo + numeroso in assoluto perchè dopo la fondazione non ne hanno fatte +, hanno rifiutato la divisione in capitoli tenendo invece le vecchie crociate, non hanno fortezze ma solo navi stellari, combattono in cac invece che sparare da distanza, hanno INVENTATO il LR crusader.... uff....
e ora li hanno livellati con I PUFFI??????

GabBorg ha scritto:

E in ogni caso gli SM fanno skifo da sempre! MORTE AI SERVI DEL FALSO IMPERATORE!


oh non è che i servi del nuovo siano fatti molto meglio... cool
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 Messaggio Inviato: Mer Ago 14, 2013 16:04:50    Oggetto:
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InqBantoo ha scritto:

umm gabborg guarda che senza intercettatrice NON SONO CONTRAEREA!!! colpiscono al 6!!!


Ma intercettatrice non era la regola per il colpo gratis all'ingresso in campo?
Contraerea ed intercettatrice sono 2 regole distinte se non ricordo male.

InqBantoo ha scritto:

mah qualcosina l'hanno dato, ma solo perchè con il codex precedente avevano tolto tutto!!! Razz


Mah, si qualche regoletta in più c'è, niente di estremo.

Finalmente ci sono le regole per IH rulez
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 Messaggio Inviato: Gio Ago 15, 2013 09:11:48    Oggetto:
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ivan ha scritto:
InqBantoo ha scritto:

umm gabborg guarda che senza intercettatrice NON SONO CONTRAEREA!!! colpiscono al 6!!!


Ma intercettatrice non era la regola per il colpo gratis all'ingresso in campo?
Contraerea ed intercettatrice sono 2 regole distinte se non ricordo male.


Infatti, sono due regole diverse.

Contraerea spara ai volanti e se non ha anche intercettatrice contro tutti gli altri spara ad AB 1.
Intercettatrice è la regola che spara gratis nel turno avversario.

Pampu, leggi bene!
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 Messaggio Inviato: Gio Ago 15, 2013 10:23:36    Oggetto:
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GabBorg ha scritto:
ivan ha scritto:
InqBantoo ha scritto:

umm gabborg guarda che senza intercettatrice NON SONO CONTRAEREA!!! colpiscono al 6!!!


Ma intercettatrice non era la regola per il colpo gratis all'ingresso in campo?
Contraerea ed intercettatrice sono 2 regole distinte se non ricordo male.


Infatti, sono due regole diverse.

Contraerea spara ai volanti e se non ha anche intercettatrice contro tutti gli altri spara ad AB 1.
Intercettatrice è la regola che spara gratis nel turno avversario.

Pampu, leggi bene!

umm dite??? sono andato a memoria... mi fido ciecamente!!! wink
allora sono utili quei 2 zavagli!!

[ironia mode on] preparatevi alle liste templari da SOLO FUOCO!! molto tematiche... caratteristiche... tipici crociati armati di mazzuolo e spadone che si mettono a sparare al coperto... [ironia mode off]

...continuano a girarmi i cossiddetti.... lo so sono peso!!! wink
però io ODIO I PUFFI e pensare che i templari erano gli unici SM che mi piacevano veramente.
cmq avete visto in giro le foto dei centurioni templari??? eek in nero e rosso sono TUTTA UN ALTRA COSA!!!
in ogni caso proverò a giocarli da templari il + possibile ma non credo saranno molto performanti se ignoro tutte le armi da fuoco che ora potrebbero avere (thunderfire, veicoli nuovi, veterani da fuoco, centurioni da fuoco, armi a grav, maestro ella forgia con cannonazzo ad es.) MAH
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 Messaggio Inviato: Gio Ago 15, 2013 14:13:26    Oggetto:
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(da "L'Astropate")

Quanto costa un Land Speeder typhoon?
typhoon 75 P.ti

-Quanto costano il predator full-laser e full-"dakka"?
Laser 140 e Dakka 95

-Hanno ridotto il costo in punti del Capitano?
Il Capitano costa 90 P.ti

-Si possono avere Capitoli misti insieme in un singolo distaccamento primario?
No, devono allearsi tra di loro tramite diversi distaccamenti (sì, capitoli diversi possono allearsi tra di loro, come se ognuno avesse il proprio codex)

-Come funzionano i Sergenti nelle Tattiche? C'è un costo extra per il Sergente e il Sergente Veterano come negli Angeli Oscuri?
Come negli Angeli Oscuri.

Le Moto d'Assalto ora costano 45 P.ti.

C'è qualche unità o arma nel nuovo codex con la regola Intercettatrice?
No

Qualche cambio nei Land Speeder?
Come prima.

Khan costa 125 e la Moto 25.

Corazzato Contraereo
Fo7 VP4 Gittata 48"
Può separare il fuoco.
Cannone Automatico Glorificato
Gittata 60"

Marine Assaltatori: 17 P.ti a modello, non possono diventare Truppa e non possono prendere Fucili Termici.

Niente Reattori Dorsali per Squadra Comando e Guardia d'Onore

La Furtività della Guardia del Corvo si applica anche i Veicoli

Kantor da ancora il suo bonus agli attacchi entro 12".

Helbrecht non ha il Bombardamento Orbitale.

I Fucili a Pompa sono ancora a Fo4 Assalto 2

-I Templari Neri hanno ottenuto il Land Raider Redeemer come Trasporto Apposito, o solo il Crusader?
Solo il Crusader

-Tipi di munizioni per la Guardia Risoluta?
Come prima

-Quanti punti costano gli Esploratori Motociclisti? Hanno cambiato il Lanciagranate Cerberus sul Land Speeder Storm?
Costano 18 P.ti.
Il Lanciagranate non è uguale. è Gittata 18" Fo2 Area Grande, Accecato

-Hai i punteggi dei Corazzati contraerei? Qualche unità Intercettatrice?
Stalker 70 Hunter 75
No, nessuna.

-Il punteggio del Bibliotecario i è abbassato? 65 come i DA?
Sì, lo psionico è a 65 P.ti

-Il Cappellano ha opzione per armi da mischia o rimane solo con il Crozius?
Ha altre opzioni per armi potenziate e può andre prendere Reliquie del Capitolo.

-Sul modello dello Stalker sembra che abbia due torrette arma che possono muoversi separatamente e c'era anche un rumor che diceva che potesse separare il fuoco. C'è qualche indicazione su questo o lo Stalker ha semplicemente un'arma a Fo7 Pesante 4?
C'è un'opzione per sparare a due bersagli con AB abbassata.

-Com'è la regola per cui la Legione dei Dannati ignora la copertura? C'è un Cappellano Interrogatore o un Reclusiarca? I Terminator da tiro sono diventati migliori/più economici?
Tutti gli attacchi da tiro della Legione ignorano la copertura.
Solo il Cappellano per tutti.
Nei Terminator, il Lanciafiamme Pesante si è alzato come costo in punti, mentre il Cannone d'Assalto e il Ciclone vedono un equivalente abbassamento in punti.

-Bibliotecari a Padronanza 1 e 2?
Padronanza 1= 65 P.ti e la Padronanza 2 è un'opzione da 25 P.ti

-Quanto costa Tigurius?
Tigurius costa 165 P.ti

-I Bibliotecari hanno Tiri Invulnerabilità? Se no, possono prenderlo come opzione?
Solo in Armatura Terminator.

---

Ehi ci sono cose interessanti! big grin
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 Messaggio Inviato: Mar Ago 27, 2013 10:33:05    Oggetto:
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The Space Marine Strikeforce is the replacement for the Battleforce. However, it's focused on being a kind of "starter army" box built around a theme of some kind.Every army will get one (possibly more) eventually that will be named after something relevant to that army (example: Wraithhost for Eldar).
General Information:
240 Points for 3 Centurions with Grav-Cannons/Grav-Amps and Hurricane Bolters
Assault Centurions have Move Through Cover
Codex: Space Marines is largely in line with Codex: Dark Angels points wise.
176 Pages in their copy of the codex (same as rumored)
Hunter has "Savant-Lock". When shooting at a flyer you put a marker on it for each miss. The markers stay on the flyer until it leaves the table or is destroyed. At the beginning of every friendly shooting phase you roll for those markers. On a 5 or a 6 that missle hits.
Artwork is nice, and book is Space Marines more in a general form. More updated fluff, not just the rehashed fluff.
Some of the classic Black and White was colored, but a lot of new art too.
Book is in sections for each founding chapter (plus the Black Templars)) and a large number of the Successor Chapters to help players know who should be using what rules.
Salamanders don't really have any successor chapters because their chapter had suffered a large number of casualties so they have a larger number of Marines in their chapter.
"Equivalent to Forge World background" in terms of fluff.
Forgeworld fluff included in the codex.



Warlord Traits (Only One Chart for the Codex):
1. Angel of Death - Warlord and his unit have the Fear special rule.
2. Imperium Sword - One use only. Declare that your Warlord is using this at the start of one of your assualt phases. The Warlord and his unit have the Furious Charge special rule until the end of the turn.
3. Storm of Fire - One use only. Declare that your Warlord is using this at the start of one of your shooting phases. For the duration of that phase a single friendly unit from Codex: Space Marines within 12" of the Warlord may re-roll any failed to-hit rolls.
4. Rites of War - When taking morale tests friendly units from Codex: Space Marines within 12" of the Warlord use his characteristic instead of their own.
5. Iron Resolve - When determining your assault results add +1 to your total if the Warlord is locked in that combat.
6. Champion of Humanity - If your Warlord causes the enemy Warlord to be removed from play in a challenge he scores D3 extra victory points in addition in the usual amount of points given for slaying the enemy Warlord in this scenario. Note that killing the enemy Warlord in a sweeping advance does not reward these extra victory points.

Chapter Tactics

Successor Chapters - You use whatever chapter tactics of your parent chapter. The ONLY Exception is the Black Templar.
Homebrew - You can pick any tactic you want and use the Special Characters of that chapter. Those characters have to use the same Chapter Tactics as the same Chapter their from.
Allies - "A Space Marine Detachment that has one set of Chapter Tactics MAY ally with another Space Marine Detachment with a different set of Chapter Tactics, Ultramarines and Raven Guard for example. For purposes of the Allies rules these allies are treated as being from two different codexes and are treated as Battle Brothers. Note that you may field models from two different chapters that have the same Chapter Tactics, such as Ultramariens and Praetors of Orpheus in the same detachment. These chapters are so closely affiliated that they count as a single army on the battlefield."
COUNT AS: If you want to use Vulkan in a Ultramarines army you have to play use the Salamander Chapter Tactics. So you CAN do "count-as" but you lock yourself into their Chapter Tactics. In short, Special Characters are locked to their specific Chapter Tactics.



Ultramarines - Combat Doctrine: This detachment can utilize each of the following combat doctrines once per game. To do so at the start of your turn you state which combat doctrine you wish to use, if any, until the start of your next turn. You can only use one combat doctrine per turn.

Tactical: Units in this detachment re-roll ones while shooting, unless they're tactical marines and they re-roll all failed to hit rolls in the shooting phase.
Assault: Units in this detachment can re-roll their charge range. Assault squads, bikes, or attack bikes instead have the fleet rule.
Devastator: Units in this detachment may re-rolls to-hit on snap shots, including overwatch shots, in addition models in this detachment's Devastator squads have the relentless unless they disembarked from a transport in their movement phase.


White Scars -

Born in the Saddle: Models in this detachment with the Bike Unit Type automatically pass Dangerous Terrain tests, and recieve a +1 to their Jink Cover Saves. In addition add 1 to their Strength when resolving their Hammer of Wrath hits.
Fight on the Move: Models in this Detachment have the Hit and Run Special Rule. Note that this does not include models in Terminator Armor, Devastator Centurions or Assault Centurions.



Imperial Fists -

Bolter Drill: Models in this detachment may re-roll all to-hit rolls of 1 made with a bolt pistol, boltgun, stormbolter, heavy bolters, or combi-weapons that are firing as boltguns. This rule does not apply to Helfire, Kraken, Vengence or Dragonfire rounds.
Siegemasters: Models in this detachment in Devastator squads and Centurion Devastator squads have the Tank Hunter special rule and add +1 when rolling on the building damage table.



Black Templars -

Accept Any Challenges, No Matter the Odds: When engaged in a challenge, Black Templar Characters reroll all failed to-hit rolls, and have the Rending Special Rule.
Crusaders: Black Templars have the Crusader and Adamantium Will Special Rules. In addition Black Templars have access to a special unit called a Crusader Squad.



Iron Hands -

The Flesh is Weak: Models in this detachment have the Feel no Pain on a 6+ Special Rule. Note that if they benefit from more than one instance of Feel no Pain they use the best version available.
Machine Empathy: All vehicles and characters in this detachment have the It Will Not Die special rule even though vehicles do not have Chapter Tactic special rules. Furthermore, Techmarines and Masters of the Forge in this detachment add +1 to their Blessing of the Omnissiah rolls.



Salamanders -

Flamecraft: Models in this detachment can re-roll their saving throws against wounds caused by flamer weapons as defined by the Warhammer 40,000 rulebook. Furthermore, flame weapons used by models in this detachment re-roll failed to-wound rolls and armor penetration rolls that don't cause a glancing or a penetrating hit.
Master Artisan: During the army selection each character in this detachment may upgrade on of his weapons, even one they have purchased as an upgrade, to have the Mastercrafted Special Rule at no additional cost.



Raven Guard -

Strike from the Shadows: Models in this detachment have the Scout Special Rule. In addition, on the first game turn, models in this detachment have the Stealth Special Rule. Note that units that include models with the Bulky or Very Bulky Special Rules do not benefit from either rule.
Wings of Deliverance: Jump Infantry Models in this detachment may use their Jump Packs in both the movement and assault phases of the same turn. Futhermore, they must re-roll all failed to-wound rolls caused by their Hammer of Wrath hits.



Special Characters:
Marneus Calgar:

+25 Points
Artificer Armor standard (2+)
God of War: May use a single Combat Doctrine twice per game
Titanic Might: Re-rolls all armor penetrating hits in close combat. He may reroll glancing hits to attempt to get a penetrating hit. Must accept the second roll even if it is worse than the first.
Terminator Armor is 10 points and doesn't prevent sweeping advances.Warlord Trait: Rolls 3 times on the Warlord Table, rerolling doubles, and chooses a single Warlord Trait.



Captain Cato Sicarius:

-15 points
Surprise Attack: +1 to Reserve Rolls
Weapons still the same
Battle-forged Heros: Pick a Tactical Squad and they gain Counter-Attack, Infiltrate or Scout.
May still use the Coup-de-Grace with his sword.
Lost Rites of Battle
Warlord Trait: Imperium Sword



Tigirius:

-65 points
+1 Wound
Master Psyker: May re-roll any or all of his rolls to choose which powers he knows. He has access to all the powers.
ML3
Hood of Hellfire: Psychic Hood that allows you to re-roll failed psychic tests
Rod of Tigiruis: Same as before with the addition of Soulblaze
Gift of Prescience: If your army contains Tigirius you may choose to re-roll reserves and apply the result to units of the same attachement.
Warlord Trait: Storm of Fire



Cassius:

Zealot
All equipment the same
Warlord Trait: Angel of Death



Telion:

Chapter Tactics: Ultramarines
Same points cost
Same rules



Sergeant Chronus:

-20 points
+1LD
His vehicle gains It Will not Die



Khan:

-35 points (bike is still 20 point upgrade)
Bike does D3 Hammer of Wrath hits
Furious Charge
If Khan is your warlord friendly models with the Chapter Tactics White Scars special rule that are bikes or have dedicated transports have the Scout special rule.
Khan makes all bike squads who are 5 bikes or more count as troop choices.
Warlord Trait: Champion of Humanity



Vulkan:

The Forgefather: If Vulkan is your warlord, all meltas, multi-meltas and combi-meltas in this detachment become twin-linked.
Lost Digital Weapons
No longer Master Crafts Thunderhammers
Warlord Trait: Iron Resolve



Shrike:

-10 points
Stealth
Before deploying Shrike can only join a Jump Infantry unit
Lost Fleet
Weapons stayed the same
Warlord Trait: Angel of Death



Lysander:

+30 Points
No more Bolter Defenses
Icon of Obstinancey: All models with the Imperial Fist Chapter Tactics re-roll failed morale and pinning checks
Same wargear
Warlord Trait: Champion of Humanity



Chapter Master Pedro Kantor:

+1 Attack
Oath of Rynn: If Chapter Master Kantor is your Warlord all models in Crimson Fist detachments have the Preferred Enemy (Orks) Special Rule. Furthermore, all such models within 12" of Kantor have +1 Attack while he lives. This bonus does not affector Kantor, and is not cimulative with the similar bonuses that the Chapter Banner gives.
Still has Hold the Line (Crimson Fist Sternguard Veterans are scoring)
Same Wargear and points
Warlord Trait: Iron Resolve



Helbrecht:

+5 points
+1 WS
Rites of Battle - Gone
Crusade of Wrath: Once per game, during the Assualt Phase, all models with the Black Templar Chapter Tactics gain Hatred and Fleet until the end of the phase.
Sword of the High Marshalls is the same
Legacy of Dorn (+D3 attack on the charge) same



Grimaldus:

-10 Points
-1 BS
+1 Wound
-1 Attack
It will Not Die (replaced "Only in Death Does Duty End")
Zealot
Relics of Hellsreach: Any Black Templar of a servitor in 6" gains a 6++ Invunerable save.
Unmatched Zeal: Black Templar models within of 6" of Chaplain of Grimaldus have the Zealot special rule.



Emperor's Champion:

Uses HQ Slot
+50 Points
2+/4++
Black Sword: AP2, Mastercrafted
Combat Stances: Smite the Unclean - +2 Strength, Black Sword is two-handed and unwieldy; Slay the Heretic - Rolls of 6s to wound are Instant Death
Bolt Pistol gives extra attack (unless using Smite the Unclean)



A Quick Summary of what Black Templars Gained and Lost (this list may not be complete):
Losses:
- No More Vows
- No More Marshalls or Castellans
- No More Terminator Command Squads
- No More Master of Sanctity/Reclessiarchy
- Sword Brethren are no longer units
- No More 2 Heavy Weapons in a 5 man Terminator Squad
- No More special rule upgrades (Tank Hunter, ect)
- No More Storm Shields on Assault Squads
- No More extra power weapons in bike squad
- No More Fearless in Close Combat
- No More Righteous Zeal
- Some Flavor
- Most Heavy Weapons +5 more
- No More Power of the Machine Spirt upgrade

Gains:
+ Chapter Master and Captains
+ Honor Guard
+ Regular Chaplains
+ Master of the Forge
+ Tactical Squads
+ Scout Squads
+ Land Speeder Storm
+ Vanguard
+ Sternguard
+ Ironclad Dreadnoughts
+ Centurions (Assault and Devastator)
+ Scout Bikes
+ Devastators
+ Whirlwinds
+ Hunter
+ Stalker
+ Land Raider Redeemer
+ Thunderfire Cannon
+ Crusader Squad keeps Land Raider Crusader as a Dedicated Transport
+ Initiates are 5 points cheaper (counting Frag and Krak Grenade upgrades)
+ Sword Brother option in Crusader Squad
+ Keep Initiate Power Weapon/Fist option
+ Neophyte leadership increased to Ld 8
+ Neophyte Shotguns S4
+ Crusader Squad keeps Pistol and Chainsword option
+ Crusader Squad Organization stays the same
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ivan
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 Messaggio Inviato: Mar Ago 27, 2013 14:32:15    Oggetto:
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Il sommario di quello che perdono/guadagnano i BT è abbastanza deludente vero pampu?
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 Messaggio Inviato: Mer Ago 28, 2013 07:54:54    Oggetto:
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ivan ha scritto:
Il sommario di quello che perdono/guadagnano i BT è abbastanza deludente vero pampu?

eggià... cry cmq dipende dal punto di vista.
guadagnano un sacco se li si vuole vedere come SM "standard", molte unità, molti veicoli...
se invece li si considerano come templari QUALI SONO vengono fuori una merda totale!!
insomma i soliti puffi un po' diversi quando dei puffi non dovrebbero avere NULLA perchè non hanno mai aderito al codex astartes.

cmq è praticamente lo stesso trattamento che hanno avuto gli altri capitoli con il codex di 5a.
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 Messaggio Inviato: Mer Ago 28, 2013 08:15:33    Oggetto:
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ecco la cover... tamarra è tamarra... ovviamente puffi... mad mad mad


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 Messaggio Inviato: Lun Set 02, 2013 12:49:22    Oggetto:
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Bella la copertina.

Devo dire il nuovo stile delle cover mi piace MOLTISSIMO per tutte quelle uscite!
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ivan
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 Messaggio Inviato: Gio Set 12, 2013 08:33:45    Oggetto:
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Qualcuno l'ha comprato allora?
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